Jump to content
Sign in to follow this  
diarex

Via da Aruba, alternativa?

Recommended Posts

Ciao,

Aruba mi ha rifilato una VPS su un nodo hardware sovraccarico e si rifiuta di spostarmi su un altro computer (che gli ho perfino indicato).

Arrivederci e grazie.

Devo ospitare 4 siti basati su Joomla!, mi serve:

- Linux con Plesk

- 10 GByte di disco

- Traffico illimitato

- meno di 20 euro al mese

e soprattutto non vorrei più vedere questo <click>.

Esiste?

Ciao,

Aruba mi ha rifilato una VPS su un nodo hardware sovraccarico e si rifiuta di spostarmi su un altro computer (che gli ho perfino indicato).

Arrivederci e grazie.

Devo ospitare 4 siti basati su Joomla!, mi serve:

- Linux con Plesk

- 10 GByte di disco

- Traffico illimitato

- meno di 20 euro al mese

e soprattutto non vorrei più vedere questo <click>.

Esiste?

Ti consiglio di dare un occhiata alle offerte ovh.it

Tra poco escono le vps cloud (sono previste per il 25 marzo) (già puoi vederle nel sito Hébergement et Solutions Internet - OVH sezione VPS).

Ovh è abbastanza seria.

Ciao =)

Da quel che scrivi non si capisce se sei alla ricerca di un servizio di shared hosting o di una VPS, visto il budget non c'è da discutere, sicuramente lo shared hosting è migliore e può darti meno problemi.

Il traffico illimitato non esiste.

Ciao,

F.

Il genere per traffico illimitato si intende che NON SI FA PAGARE il traffico a consumo ma FLAT: in realtà è la banda che è limitata. Per cui se ti limitano la banda a 5mbps, puoi fare traffico illimitato nel tempo ma con banda limitata.

NON ESISTE QUINDI LA BANDA ILLIMITATA. :-)

Conosco benissimo la canzone, non ti preoccupare. :)

Volevo semplicemente mettere in guardia diarex dalle offerte "illimitate".

Ciao,

F.

Scusami, non mettevo in dubbio che conosci bene la materia, ci mancherebbe altro.

Purtroppo alcuni in maniera scorretta, scrivono TRAFFICO ILLIMITATO e centinaia di webmaster con poca conoscenza del networking abboccano (come quando scrivono 100mbps e si riferiscono alle schede di rete).

Quindi anche io non facevo che dare forza alla tua tesi. Spiegando cosa bisogna guardare (banda minima garantita o MCR e banda massima o PCR).........

Scusami ancora :-)

Grazie per le risposte.

Racconto un po' l'iter. Avevo alcuni siti su Aruba in hosting condiviso. Purtroppo spesso il tempo di generazione di una pagina superava i tre secondi. Inaccettabile.

Avendola provata in passato ho preso una VPS su Aruba e messo lì 3 siti. Le pagine ora sono generate in 3 decimi, tuttavia spesso i siti non rispondo a causa delle risorse limitate (come da immagine allegata nel primo post). Perfino il tentativo di aprire una shell causa l'errore "unable to fork....".

Bene, cerco quindi un servizio con caratteristiche e costi equivalenti a quelli di Aruba lontano da Aruba però. Francamente la loro politica mi ha seccato molto da un po' di tempo a questa parte.

PS per traffico illimitato intendevo flat.