Jump to content
Sign in to follow this  
nat99

Consigli server dedicato.

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Vorrei da voi un consiglio per un server dedicato: italiano (o che non han problemi a far fattura in italia), managed con assistenza 24/24 7/7, con directadmin (opzionale) e sulle 150€ mese (iva inclusa).

Potreste consigliarmi qualcosa?

Grazie

Nat

Ciao,

hai un'idea sulla configurazione hardware?

Cosa deve andarci su questo server?

Ciao,

Fabrizio

Ciao.

Si. Ho diversi siti che fanno parte di un network con una programmazione non molto pesante.

Ho necessità di affidabilità e sicurezza sulla macchina poichè io devo solo occuparmi di progettazione e sviluppo.

Nat

Ciao,

con il dovuto rispetto credo che, di questo passo, non se ne verrà mai a capo.

Quando si vuole acquistare un servizio, indipendentemente da quale sia, normalmente si espongono i requisiti di cui necessitano i tuoi siti.

Il tuo interlocutore (o potenziale nuovo fornitore) raccoglie le informazioni, analizza la situazione ed eventualmente formula un'offerta.

Puoi quindi immaginare che, la configurazione hw che hai indicato, può non essere quella più adeguata.

Ciao,

Fabrizio

Ricapitoliamo... =)

Mi serve a livello software Linux+Apache+Php+Mysql+Direct Admin (gradirei)

A livello hardware qualcosa che supporti per bene 25.000-30.000 unici / giorno con traffico di almeno 10.000gb mese.

Per il resto non mi serve altro.

Nat

Per aiutarlo ve li do io i dettagli :-)

Necessita almeno di un server doppio processore 16gb di ram e 2 dischi sata enterprise o sas. Sono applicazioni molto pesanti e un semplice i7 non regge il carico e in massimo 15-17 ore va in esaurimento risorse. Ha inoltre bisogno di un full managed e non un semplice managed in quanto al momento, le applicazioni, in maniera random (in media ogni 12-13 ore) han qualche script che parte di colpo e va a saturare completamente il server causandone il downtime. Non volendo il cliente stesso voglia di verificare queste cose necessita di un'account dove è il provider a doversene occupare.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this