Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno.

Da poco ho scoperto questa nuova azienda italiana, tantrahost, che offre servizi di hosting a prezzi interessanti.

Dopo aver utilizzato la versione prova per qualche giorno ho deciso di acquistare un dei loro servizi (al momento offrono solo due pacchetti) ma, a parte qualche sito personale di prova, non ho ancora avuto modo di utilizzare i loro servizi per dei clienti.

Per quanto sia convinto che spendendo poco non si possa pretendere molto devo dire che il servizio offerto mi sembra, finora, più che buono rispetto al prezzo.

Qualcuno di voi ha avuto modo di testare i loro servizi per siti più o meno grandi o comunque qualcosa che vada al di la dei test?

Qualunque esperienza riportata è bene accetta.

Provato personalmente,lascia stare :icon_dho: server spesso offline,e problema alle email.Come assistenza devo dire che e ottimo ti rispondono quasi subito ma per il resto lasciamo perdere:mad:

Confermo pienamente. Assistenza ottima ma il servizio è abbastanza scadente.

Server in Usa: ping alto

Server load sempre alto

Spesso offline

Volevo chiedere a capitano10 se ha provato a farsi rimborsare

Scusate, mi sorge spontanea una domanda. Senza nessunissima intenzione di polemica, ma in che senso dite che l'assistenza è ottima se non funziona tutto il resto?

Perchè risponde velocemente? Gentilmente?

Se è così, per carità fa piacere una persona gentile, ma una assistenza per essere ottima dovrebbe anche risolvere i problemi.

Questo che dico si basa sulle vostre considerazioni, io non conosco il provider

Infatti! Rispondomo subito ed in modo gentile. Per il resto il servizio è penoso. Io pensavo che dando una banda garantita offrissero un servizio di qualita'. La banda garantita forse c'è ma il loro server è sovraccarico, senza dimentare il ping alto. Da inesperto non mi ero preoccupato di vedere dove fosse il server: pensavo hosting italiano=server in italia! Invece mi sbagliavo! Adesso sono un pò più esperto e penso di evitare certi bidoni.....almeno spero:asd:

Ci stò seriamente provando ma non è propio una passeggiata :) (data l'elevata concorrenza) l'unico modo per essere sicuri all'80% di aver trovato quello giusto e quello di avere un amico fidato che lo utilizza già, così ti saprà dire se ne vale la pena o no.... piu o meno per avere qualcosa di valido cosa bisogna spendere all'anno?

Per avere una risposta adeguata devi indicare di che risorse hai bisogno e che sito devi pubblicare.

Gli hosting partono da 10 euro fino a qualche miglia di euro per i server dedicati.

Dipende da quello che ci devi fare e da quello che il sito ti rende.

Se partecipi al campionato di F1 non puoi andarci con una 500.

Se invece partecipi al campionato delle 500 non ti conviene andarci con una Ferrari ti costerebbe troppo.

Non sò se ho reso l'idea......

Chiunque ti abbia detto ciò è meglio che cambi lavoro.

Il load non è direttamente collegato alle performance, puoi avere in determinate circostanze load 800 e performance ottime così come load 1.0 e macchina piantata.

Può dipendere da mille fattori a cominciare da problemi del codice fino arrivare a problemi di database, di server o anche della tua connessione.

Bisogna fare Una analisi dettagliata per poterlo dire

Ok grazie,quindi io non posso fare nulla..... devono essere loro a saper gestire meglio il tutto

Non ho detto questo.

Ho detto che il problema potrebbe essere anche a livello di codice, in tal caso, sei te che devi controllare il tuo codice cercando di velocizzarlo il più possibile.

Comunque quando ho un server load di 2-3-4 viaggio a meraviglia,quando invece vado lento vado a vedere il server load ed e di 15-17-13

La risposta più corretta è: dipende.

Dipende da cosa causa quel load, come ho già scritto potresti avere load 800 e macchina perfettamente funzionante (come uno dei mailserver di un mio cliente che in determinate circostanze raggiunge load astronomici senza cali di performance) o macchina completamente collassata e load 1.

Dipende. Sicuramente più è basso meglio è, ma non c'è una regola che dice load 1 = ok e load 10 = problema.