Jump to content

Recommended Posts

Ciao ultimamente ho avuto due esperienze particolari,la prima un server bucato su cui ho fatto un intervento trovando un login ftp non autorizzato riconducibile agli ip di dragonara net,la seconda una consistente campagna di spam proveniente da numerosi ip sempre facenti parte della loro rete.

Io spero vivamente che siano ip spoofati ma se non lo fossero le cose sono tre.O questi si fanno bucare le macchine quindi i criminali le usano come proxy o hanno server bucati e non se ne accorgono oppure qualche dipendente si diverte.Se una di queste supposizioni è vera potrebbe bastare a farti stare lontano da loro.Ad ogni modo spero di sbagliarmi.

Ciao ultimamente ho avuto due esperienze particolari,la prima un server bucato su cui ho fatto un intervento trovando un login ftp non autorizzato riconducibile agli ip di dragonara net,la seconda una consistente campagna di spam proveniente da numerosi ip sempre facenti parte della loro rete.

Io spero vivamente che siano ip spoofati ma se non lo fossero le cose sono tre.O questi si fanno bucare le macchine quindi i criminali le usano come proxy o hanno server bucati e non se ne accorgono oppure qualche dipendente si diverte.Se una di queste supposizioni è vera potrebbe bastare a farti stare lontano da loro.Ad ogni modo spero di sbagliarmi.

Che c'entrano loro se sono server noleggiati?

Al massimo se contatti l'abuse e se ne fregano....

Hai ragione Uno però io credo che un provider debba anche curare un minimo la reputazione.Se hai un'infrastruttura antiDoS significa che attui un minimo di analisi e filtraggio del traffico e se vedi schifezze che partono dai server dei tuoi clienti non puoi restare a guardare IMHO.Buona domenica :)

Se hai un'infrastruttura antiDoS significa che attui un minimo di analisi e filtraggio del traffico

In entrata.... in uscita di solito vengono filtrate solo determinate porte, per esempio quella irc se sul Tos viene vietato. Del resto se noleggi un server è responsabile chi lo ha affittato, non puoi spiarlo/limitarlo escluse restrizioni previste dal contratto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this