Jump to content
Sign in to follow this  
webbondo

Webhost4life: eliminano per errore il mio hosting con tanto di posta e sito

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da un anno e mezzo ho diversi disservizi da parte di webhost4life (prima lo spostamento dei miei siti su un altra macchina con una serie infinita di problemi, poi sito spesso giù per il problema piu volte segnalato della scadenza password dell'utente sql server lasciata attiva).

Ieri ho scoperto che per errore hanno completamente rimosso il mio account hosting (con tanto di posta e siti) e solo in serata sono riusciti a ripristinare il sito (in realtà inizialmente dava un errore, poi sull'ennesima sollecitazione hanno risolto).

Il problema è la posta...tutto sparito, caselle, mail e configurazione.

Ho dovuto ricreare tutto (e perdere la posta rimasta sul server).

Secondo voi come posso tutelarmi?è possibile fare una richiesta danni anche se l'azienda in questione è americana? rescindere il contratto?

grazie

Leggendo: http://www.webhost4life.com/legal/legal_useragreement.bml

This Agreement may be terminated or cancelled:

• by WebHost4Life, at any time, without notice, if, in WebHost4Life's sole and absolute discretion and/or judgment, User is in violation of any term or condition of this Agreement and related agreements, AUP, or User's use of the Services disrupts or, in WebHost4Life's sole and absolute discretion and/or judgment, could disrupt, WebHost4Life's business operations and/or
  • by WebHost4Life as provided herein.

User is solely responsible for making back-up copies of the User Web site and User Content.

WebHost4Life does not maintain backup copies of User Web sites or e-mail. WebHost4Life cannot guarantee that the contents of a Web site will never be deleted or corrupted, or that a backup of a Web site will always be available. Users should always copy all content of a Web site to a local computer and WebHost4Life strongly suggest that Users make an additional copy (on tape, CD, multiple floppy disks, another desktop, or elsewhere) to ensure the availability of the files .. IT IS THE USER'S SOLE RESPONSIBILITY TO MAKE OFFLINE, BACK-UP COPIES OF THE USER'S WEB SITE AND USER CONTENT AND DATA. NOTE: IT IS ESSENTIAL THAT USERS BACKUP FILES OFFLINE, EVEN IF USER PURCHASES OR HAS PRODUCTS, SUCH AS SITE BACKUP AND RESTORE.

Continuate a non leggere i contratti, che andrete sempre meglio :D

Edited by Antonio

cavolo...hai perfettamente ragione antonio...questo mi servirà da lezione :(

Però una cosa va detta, ok per i backup che sono a carico dell'utente, ma come si fa a prevenire la perdita della posta? (si ok scaricandola tutti i giorni, ma in questo caso io sono stato via 3 gg e ho perso tutto quello ricevuto perchè non ho avuto la possibilità di scaricarla)

come si fa a prevenire la perdita della posta? (si ok scaricandola tutti i giorni, ma in questo caso io sono stato via 3 gg e ho perso tutto quello ricevuto perchè non ho avuto la possibilità di scaricarla)

io per gmail ho in cron uno script che me la scarica in locale ogni tot minuti... ok bisogna conoscere due cosette, ma ci sono sistemi automatici che ti scaricano la posta in locale... certo devi poter tenere acceso un pc o uno smartphone colegato a internet...

Anche con GMAIL non 'è molta sicurezza a dire il vero perché potrebbero bloccare l'account o perdere, anche loro sì, i messaggi. Secondo me è meglio se salvi tutti i messaggi sul tuo PC e fai regolari copie di backup.

GMail come backup, non come unica casella. Nell'eventualità che la casella primaria perda i dati è molto più probabile che ti si rompa l'HDD di casa piuttosto che google perda i tuoi dati.

GMail come backup, non come unica casella. Nell'eventualità che la casella primaria perda i dati è molto più probabile che ti si rompa l'HDD di casa piuttosto che google perda i tuoi dati.

anche la fatica di avere i dati sia su gmail che in locale è quasi nulla, come ho già scritto

se si vuole una buona certezza di avere le mail questa è la strada più fruttuosa, secono me :fagiano:

vero che gmail ha dei limiti stringenti su quanta roba puoi scaricare, ma se non ricevi centinaia di mail al giorno dovresti riuscire a stare quasi in pari

Un escamotage è anche aprire una casella gratuita capiente (tipo gmail appunto) e far scaricare da questa la posta di altre caselle.

Si. Basta impostare un inoltro della posta o Alias dell'indirizzo email di cui vuoi creare un backup, ad un altro indirizzo email anche gratuito come Gmail o quello fornito dal tuo fornitore di ADSL.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this