Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

SSH Account Hosting

Recommended Posts

Buongiorno mondo,

ieri un amico mi ha chiesto un account SSH su un mio server (aveva bisogno di fare un WGET tramite CRON ogni X ore). Non fidandomi assolutamente di lui (ehm...) e ricordando dell'esistenza di servizi che davano account SSH simili a quelli per i bot IRC ma con solo cron/lynx/compilatore ho fatto una googlata per trovargliene uno.

Alla fine ho perso due ore nella ricerca. Quello che ne è venuto fuori è che i servizi a quanto pare più conosciuti sono free (il primo è SDF Public Access UNIX System - Free Shell Account and Shell Access che sembra quasi serio -tra l'altro è un nome storico-, poi c'è CJB.NET di cui ho vaghi ricordi e infine, il più nominato ma che a me pare il più ridicolo: Welcome to the Shellmix.com). I servizi a pagamento sono praticamente tutti su ADSL casalinghe e si basano sul meccanismo delle donazioni.

Per pura curiosità: conoscete qualche provider serio o quasi che offra questo tipo di servizi (shell in generale, anche se comprende IRC)? Lasciando ovviamente stare i servizi che lo danno come addon (hosting etc) e VPS.

Grazie

Giorgio

Lascia stare quello il problema suo l'ho risolto, è una mia curiosità adesso visto che ci ho perso due ore di ricerche. L'ho detto che non mi servon soluzioni alternative ma mi serve solo sapere se esiste qualcuno che offre ancora questo servizio ma ad un livello serio.

Ehm, Andrea, grazie ma:

Per pura curiosità: conoscete qualche provider serio o quasi che offra questo tipo di servizi (shell in generale, anche se comprende IRC)? Lasciando ovviamente stare i servizi che lo danno come addon (hosting etc) e VPS.

Anni fa di account shell gratuiti ne trovavi un botto.Poi sono andati tutti morendo per via degli abusi e anche perchè chiunque può avere una shell,basta installarsi Linux sul portatile o su virtualbox.

Anni fa di account shell gratuiti ne trovavi un botto.Poi sono andati tutti morendo per via degli abusi e anche perchè chiunque può avere una shell,basta installarsi Linux sul portatile o su virtualbox.

Beh è relativo perchè comunque il portatile o la macchina su cui gira VBox non puoi tenerli sempre accesi e ci possono esser casi in cui può servire una shell semplice semplice senza arrivare ad una VPS (che poi la singola shell è "managed" la VPS no).

Secondo me un minimo di mercato ci può essere ancora per questo chiedevo se è una mia impressione o esistono solo servizi free o comunque basati su donazioni di livello non professionale.

Grazie Fabrizio adesso vedo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this