Jump to content
Sign in to follow this  
jp76

Web4Web... vs esperienze

Recommended Posts

salve gente, ho un enterprise con w4w e devo dire che il servizio è ottimo, unica pecca mi sembra il servizio clienti, non sarò un espertone ma quando scrivo aprendo un ticket spesso mi rispondono male, con toni rudi, sono qualche volta addirittura al limite della maleducazione, eppure non gli ho chiesto soldi :D

cosa che invece non mi accade con seeweb che addirittura ti chiama sul cellulare per comunicarti esiti e darti spiegazioni.

voi avete esperienze con w4w? li ritengo seri ma non mi spiego certi atteggiamenti...

Io mi trovo molto bene, sia dal punto di vista dell'hosting che dell'assistenza. Il personale che risponde ai ticket non brillerà per prosa, ma ha dimostrato di essere veloce, ben preparato tecnicamente e di cercare davvero le soluzioni... tanto mi basta :)

Non dimentichiamoci che è un low cost!

Aggiungo che l'hosting di Web4Web si è dimostrato anche piuttosto performante; di recente ho ricevuto un attacco di uno spam bot che, nello stesso momento in cui navigavo nel sito, ha inserito circa 2000 interventi (che cu.. ehm fortuna direte voi...). Per fortuna che prima di fare logout ho ricontrollato e ho visto la spam, altrimenti non mi sarei accorto di nulla perché il sito non ha subìto rallentamenti vistosi!

Nota dello Staff: l'utente non ha dimostrato su richiesta di essere cliente del servizio di cui da parere. Si prega il lettore di considerare la possibilità di un fake

Ho passato un paio di anni con w4w... all'inizio il loro punto forte era l'assistenza, sempre gentili e ben educati, negli ultimi mesi, invece, hanno incominciato a dare risposte con toni rudi, a volte al limite della maleducazione ( solo per usare le parole di jp76 che mi sono sembrate molto migliori di quelle che avrei usato io).

Posso confermare che il servizio è spesso affidabile, ma nel mio caso a più riprese si sono presentati disservizi nel corso del secondo anno.

Edited by Uno

w4w è cresciuto talmente in fretta che è possibile che lo staff sia un po' sotto stress per mancanza di risorse umane. Da qui anche i piccoli disservizi avuti durante l'ultimo periodo, gestire 2 o 3 server è una cosa, ma 20-30 è un'altra cosa.

Prova ad immaginarti a rispondere tutto il giorno a domande che (magari) dal tuo punto di vista sono delle ovvietà, ad un certo punto cominci a dare di matto.

Credo che il cliente non si debba porre questo problema. Il disservizio ci può stare, ma l'assistenza è indice del rapporto col cliente, e deve essere sempre gestita al meglio, anche perché una cosa è l'utilizzo di un tono sintetico o informale, altra è risultare maleducati...

Ciao

Sarebbe possibile avere un ticket di riferimento, sia alle risposte che sfiorano la maleducazione, sia agli eventuali disservizi del secondo anno?

Grazie.

cosa che invece non mi accade con seeweb che addirittura ti chiama sul cellulare per comunicarti esiti e darti spiegazioni.

una precisazione: seeweb chiama al cellulare perchè i loro pacchetti in media costano (costavano) 10 volte i nostri.

Sono due fasce di mercato differenti, anche noi con la linea professionale chiamiamo al cellulare mentre web4web, come riportato nelle schede prodotto, offre esclusivamente assistenza tramite ticket/email. Non ci sarà mai un contatto telefonico.

Credo che il cliente non si debba porre questo problema. Il disservizio ci può stare, ma l'assistenza è indice del rapporto col cliente, e deve essere sempre gestita al meglio, anche perché una cosa è l'utilizzo di un tono sintetico o informale, altra è risultare maleducati...

Ciao

Prima di sentenziare attendiamo il numero di ticket.

Rispondere in maniera estremamente sintetica ed andare dritti al punto è una nostra caratteristica (altrimenti non potremmo avere una media di 5 minuti come tempi di risposta/risoluzione), a volte si può sembrare rudi, ma addirittura maleducati proprio no e comunque sia non è certamente lo standard.

Edited by guest

salve gente, ho un enterprise con w4w e devo dire che il servizio è ottimo, unica pecca mi sembra il servizio clienti, non sarò un espertone ma quando scrivo aprendo un ticket spesso mi rispondono male, con toni rudi, sono qualche volta addirittura al limite della maleducazione, eppure non gli ho chiesto soldi :D

voi avete esperienze con w4w? li ritengo seri ma non mi spiego certi atteggiamenti...

Mi è sfuggito il 3d quando è stato aperto (si, non sono un robot, anche io ho una vita per chi se lo stesse chiedendo :)), comunque da regolamento devi fornire prova, anche in privato se vuoi, che tu sia realmente cliente di w4w.

In merito all'assistenza, dato che ho un amico che ha preso un piano da loro e gestisco io l'account, devo dire che ai TT ho ricevuto risposta sempre entro i 10-15min anche dopo orario d'ufficio. Non so tu che piano avessi, ma per 35€/anno non ci si lamenta :)

Prima di sentenziare attendiamo il numero di ticket.

non volevo sentenziare, anzi tutt'altro, era un discorso abbastanza generalizzato: rispondevo a Kuro che "giustificava" un eventuale comportamento non propriamente corretto dovuto alla difficolta' di gestire una struttura in forte espansione come la vostra, cosa che secondo me non e' accettabile, ma per nessun provider sia chiaro.

poi puo' anche succedere che alcune frasi vengano interpretate male dal cliente e magari non scritte col massimo della linearita' dal provider, ma son cose che possono capitare e che si possono chiarire.

Rispondere in maniera estremamente sintetica ed andare dritti al punto è una nostra caratteristica (altrimenti non potremmo avere una media di 5 minuti come tempi di risposta/risoluzione), a volte si può sembrare rudi, ma addirittura maleducati proprio no e comunque sia non è certamente lo standard.

d'altro canto, io preferisco un'azienda che mi risponde entro 10-20 minuti risolvendomi il problema scrivendomi un'email stringata, piuttosto che avere una risposta, magari sempre con la risoluzione del problema, ma dopo ore e con uno stile piu' formale.

inoltre, giusto per chiarire, non consiglierei ai miei amici i tuoi pacchetti di hosting se credessi che lo standard che adottate sia quello di trattare male i clienti :)

se si fosse capito altro dal mio post precedente, non era mia intenzione...

ciau

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this