Jump to content
Sign in to follow this  
salvo89

Select distinct e Inner Join

Recommended Posts

Salve, devo estrarre delle sottocategorie da una tabella che si chiama prodotti, dove ovviamente queste sottocategorie corrispondono ad un id che poi tramite inner join mi richiamo facendomi stampare, al posto del numero, il titolo esatto della sottocategoria corrispondente all'id stesso. Ora fin qui tutto perfetto se non che i risultati estratti si ripetono doppioni. Per ovviare a ciò ho usato la SELECT DISTINCT che funziona però non funge con l'inner join. Infatti questa non mi stampa più nessun titolo della sottocategoria. Vi posto la query:

$connessione = "SELECT DISTINCT prodotti.sottocategoria FROM prodotti INNER JOIN sottocategorie ON prodotti.sottocategoria = sottocategorie.id_sottocategoria WHERE categoria =". $_GET['id_categoria'];

$risultato = mysql_query($connessione) or die('Errore nella query SQL');
while ($datia = mysql_fetch_array($risultato))
{

Dove sbaglio?

Grazie

Come hai scritto tu prendi sempre il valore del campo presente in prodotti (quindi numerico) e non il corrispettivo.

Prova così:

$query = "SELECT DISTINCT sottocategorie.sottocategoria FROM prodotti INNER JOIN sottocategorie ON prodotti.sottocategoria = sottocategorie.id_sottocategoria WHERE categoria =". $_GET['id_categoria']";

PS: Ma un controllo sul valore passato no?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this