Jump to content
Sign in to follow this  
iettafune

Test Upload VPS

Recommended Posts

il componente forse più caro :-)

Hai perfettamente ragione, infatti non mi sto lamentando, sapevo benissimo cosa rischiavo.

Ho solo chiesto consigli su come testare l'upload. Siete voi che siete andati subito a puntare il dito altrove :)

La domanda fondamentale è: quanta ampiezza di banda necessiti e quanto traffico mensile devi farci?

E sarebbe anche utile avere un'idea di massima su come lavora lo script per poterti consigliare meglio ;)

Allora, lo script gira 3/4 volte al giorno.

Ogni volta deve scaricare poco meno di 150MB e uplodarne altrettanti. (Facendo i conti sono 600MB di down e 600MB di up al giorno).

Vorrei molta banda, perche il processo down/up deve essere il più veloce possibile.

Come potete vedere, utilizzo pochissimo traffico mensile, e non ho grosse pretese.

Finito il ciclo, spengo il VPS tanto non mi serve altro ;)

Per il download con axel o simili dovresti riuscire a massimizzare la banda, per l'upload invece c'è poco da fare, però visto che il server verso il quale devi uppare è in usa un'idea è quella di scoprire in quale dc è situato e cercare una compagnia low cost che ospita i propri server all'interno dello stesso dc :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this