Jump to content
Sign in to follow this  
iettafune

Test Upload VPS

Recommended Posts

Al posto di axel, ho già usato wget.

Comunque grazie dei consigli!

Ehm, wget è proprio il problema... axel creando più connessioni parallele permette di massimizzare la banda per un download di un file singolo, wget no ^^'

Ok, non conoscendo axel, non ero al corrente di questa cosa.

Più tardi proverò a lanciare wget e poi axel con lo stesso file per vedere le differenze.

Comunque mi approvi la iso dai server debian per fare il test del down? Li ho sempre trovati velocissimi.

Oppure se hai da consigliarmi altro...

E' sempre meglio usare più di una sola "fonte", io di solito uso questi:

http://cachefly.cachefly.net/100mb.test (CDN)

LeaseWeb mirror | Index of /software/speedtest/ (Olanda)

Linode - Linode Facilities Speedtest (Vari DC)

Ma visto che scaricherai sempre da un solo server ti conviene farlo su quello le prove, no? O comunque da server nello stesso dc o almeno paese.

Con axel ho una media di 11.5 MB/s con wget appena 1 MB/s.

Con la mia linea (11Mb reali) ho provato a fare scp dal VPS al mio PC, e barcollavo dai 500KB/s ai 700KB/s (la mia banda aveva ancora a disposizione 500-600 KB) quindi presumo che l'up sia molto basso. <1 MB/s, mentre per il down, è un mistero. Dipende se crei connessioni parallele oppure no.

Una prova in upload dagli usa ad un'adsl italiana è poco significativa visto che il server dove andrai ad uppare è comunque dall'altra parte dell'oceano ;)

eh lo so, hai ragione, ma vuoi dire che si può addirittura dimezzare?!?! Io credo che può perdere 200/300 KB/s (che è già molto) ma non dimezzarsi.

Correggimi se sbaglio,

Dipende da un milione di cose, magari ad utente libero va a 100 kb/s, mentre ad uno tiscali va al massimo, l'unica prova concreta che puoi fare per la valutazione dell'upload è di farlo verso il server dove dovrai effettivamente andare ad uploadare il tuo file o almeno verso lo stesso network.

eh lo so, hai ragione, ma vuoi dire che si può addirittura dimezzare?!?! Io credo che può perdere 200/300 KB/s (che è già molto) ma non dimezzarsi.

Correggimi se sbaglio,

a me se vado oltreoceano la banda si dimezza nelle ore di punta (alice adsl testata molte volte con speedtest.net)

e il ping è 10 volte

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this