Jump to content
Sign in to follow this  
abetzz

E' la scelta ideale quella di prendere un VPS?

Recommended Posts

Ragazzi io devo trasferire 3 domini e 2 sottodomini tutti fatti in joomla con un visita totale di 300 utenti giornalieri e con un traffico totale di circa 6 giga mensili.

Ho bisogno di spazio perchè devo creare non meno di 20 email collegate al dominio principale (email dei dipendenti della mia azienda) alcune email che si scaricherebbero con outlook e altre però email che potranno vedere solo con webmail.

Dovrò anche utilizzare il vps per poter configurare il mio programma di newsletters "Send Blaster" a cui mandiamo notizie ai nostri clienti circa 9000.

Non saprei dove mettere mano su come gestire il vps e il budget che ho è di circa 600 euro.

Ho visto le offerte qui sul sito ma non so proprio come muovermi.

Mi potete dare consigli davvero dettagliati?

Grazie mille

Con quel budget, visto che non sapresti dove metterci le mani, una VPS non ci vien fuori in quanto dovresti acquistare come minimo il servizio di gestione da parte del provider e probabilmente solo quello farebbe sforare il budget.

Secondo me, con il tuo budget, puoi trovare un ottimo piano frazionabile/reseller.

Sarebbe più che sufficiente per avere delle buone performance e non avresti le preoccupazioni del VPS. Altrimenti dovresti valutare un VPS managed ma non mi sembra che, nel tuo caso, ci siano motivi specifici per preferirlo ad un frazionabile.

Un frazionabile solitamente è un hosting normale che ti consente di ospitare più domini.

Una VPS è un server dedicato per intero a te, e come tale va gestito anche dal punto di vista sistemistico.

Il frazionabile è come salire su un autobus pubblico con un carnet di biglietti per te ed i tuoi amici. c'è un autista e la manutenzione è a carico della società che opera il servizio. tu sali e basta.

la VPS è come l'acquisto di una macchina, la compri, vai dove ti pare, ma la guidi e la mantieni tu, paghi te i tagliandi e così via.

Edited by guest
Ho modificato una frase

ok ma con un servizio frazionabile io posso gestirmi un servizio smtp per poter spedire newsletters? Perchè quella è la cosa principale e il fatto di poter creare tante emails da un tot di mega l'uno per l'azienda.

L'SMTP lo puoi gestire, ma con il frazionabile sei soggetto alle policy del fornitore, che non è detto che autorizzi l'invio di quel quantitativo di email.

Devi sentire con il fornitore.

Frazionabili a dire il vero non so quanti ne esistano al momento (di aziende serie intendo).

Che io sappia:

- Noamweb

- FlameNetworks

- Netsons

- Eticoweb

Poi c'è Seeweb ma dovresti chiedere.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this