Jump to content
Sign in to follow this  
glazio

valutazione offerta hosting...ladri?

Recommended Posts

bhe, ha molte cose in più, come la banda minima garantita e banda massima, sono tutte cose che si pagano.. :sisi:

Mi viene in mente seeweb.it? :fagiano:

si tratta sicuramente di un pacchetto garantito, poi ha ecommerce, vpn ecc che sono servizi aggiunti e si pagano soprattutto se si tratta di un servizio professionale, direi niente di strano. Probabilmente ha uptime garantito e tanto altro e quello può esser il giusto prezzo se è un servizio dedicato ad aziende o altro :approved:

si è un furto ^^

la banda minima garantita è solo 128kbps inoltre parlano di cose che non hanno ne capo ne coda con un hosting web (vedi vpn ... a che cavolo serve una vpn con dello spazio web proprio non so...)

inoltre hanno tolto ben quasi 300€ come se non fosse nulla, cosa vuol dire? che su quei 500€ ovviamente loro ci stra stra stra stra guadagnano

posto in blocco ol contenuto, senza il prezzo però

- Vs. dominio

- Spazio su disco 500 Mb

- 50 Caselle di posta elettronica

- 200 Indirizzi Email

- Traffico Garantito 20Gb/Mese

- Banda Massima 2048 kbps

- Banda Minima garantita 128 kpbs

- Accesso Ftp in modalità personalizzata

- SMTP,POP3,IMAP

- Motore di Ricerca troppo vago, buttato li cosi non vuol dire nulla e può portare a fraintendimenti

- Contatore Accessi

- Antivirus, Antispam email primo livello non so cosa intendano per "email primo livello"

- Web Email

- Web Group ( Agenda, Rubrica )

- Supporto Frontpage

- Supporto SSI questo vuol dire che al 90% sei su hosting windows

- CGI Utente

- PERL, PHP, TCL tcl, in ambito web, mi mancava ^^

- Server MySql

- ODBC, JDBC questo conferma la mia ipotesi che sta su windows, senza considerare che per giunta di danno JDBC ma non ti danno la possibilità di usare le JSP ... ma allora a che serve?

- Carte di Credito di solito per le carte di credito si paga una commissione su ogni utilizzo o un fisso mensile ... questo prezzo è compreso nell'hosting? e se si con che banca?

- E-Commerce questa parola buttata qua cosi non ha senso, gli e-commerce sono alcuni tra i software più complessi da sviluppare perché hanno migliaia di sfaccettature diverse, comunque è possibile che si riferiscano a os-commerce, ma è solo un'ipotesi campata per aria

- Sistema VPN come ho detto su ... a che serve una VPN su spazio web? LOL

- 200 Mb di utilizzo di spazio su server Mysql

beh daniele potrebbe trattarsi benissimo di un account management , cosi si potrebbe spiegare anche l'ecommerce che molte aziende offrono "preconfezionato" ....bisognerebbe sapere che azienda è, e che necessità aveva il cliente !

questo "pacchetto" gle lo ha fatto comprare il loro programmatore perchè conosce direttamente questa azienda...

il loro uso? sito web da max 50mb con poco traffico, una ventina di email. stop...

infatti adesso gle ne sto cercando uno io, qui in italia.

con 500€ ci viene fuori una vps o un dedicato

perdonate l'ignoranza ma esattamente cosa intendono per accesso ftp in modalita' personalizzata?

comunque per quanto riguarda la vpn è una cosa abbastanza utile che non offre nessuno. puoi permetterti di fornire accesso a frontend per posta mysql eccetera senza doverti preocupare piu di tanto della sicurezza, essendo un accesso ristretto

beh daniele potrebbe trattarsi benissimo di un account management , cosi si potrebbe spiegare anche l'ecommerce che molte aziende offrono "preconfezionato" ....bisognerebbe sapere che azienda è, e che necessità aveva il cliente !

si ... ma per l'appunto ... messo li non vuol dire nulla :D

ma quello è solo uno, ci sta troppa roba strana :D

perdonate l'ignoranza ma esattamente cosa intendono per accesso ftp in modalita' personalizzata?

comunque per quanto riguarda la vpn è una cosa abbastanza utile che non offre nessuno. puoi permetterti di fornire accesso a frontend per posta mysql eccetera senza doverti preocupare piu di tanto della sicurezza, essendo un accesso ristretto

ehm ... io lo trovo insensato

usando la vpn tu hai accesso alla loro intera rete praticamente (tranne se metti un server vpn su ogni macchina e lo blocchi in modo che sia legato alla visibilità di quella macchina) ma comunque continuo a trovarlo insensato :D

Inoltre io su tutte le macchine che ho configurato abilito sempre l'accesso dall'esterno di alcuni utenti tra cui root e non ho mai avuto problemi di alcun tipo ... basta impostare una password "sicura" (lettere maiuscole e minuscole, numeri, caratteri speciali e altro) e ti risolvi il problema ^^

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this