Jump to content
Sign in to follow this  
decibel83

VPS Cube by Seflow

Recommended Posts

Messaggio specificatamente diretto a Seflow, ma lo scrivo in forum perchè può essere di pubblica utilità/curiosità.

 

Voi avete connettività per 10 Mbit/sec per ogni server, di cui 2 Mbit/sec sono garantiti, giusto?

Tanto per capire com'è distribuita la banda, avete un ammontare di banda per ogni server, per ogni armadio o per tutta la vostra parte di webfarm in i.Net?

Visto che la connettività ve la dà i.Net, com'è strutturata la banda che vi mettono a disposizione?

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto di dire che siamo in i.ne forse travia un pò l' idea delle nostre infrastrutture. Tu immagina di avere una farm all' interno di un' altra farm (come una matrioska). Le nostre infrastrutture sono racchiuse dentro uno stanzone nostro esclusivo racchiuso da pareti fisse e ignifughe. All' interno abbiamo i nostri condizionatori e possiamo gestire autonomamente l' impianto di areazione (è ridondato ed ogni condizionatore riesce a raffreddare l' intera stanza anche se l' altro va down), abbiamo un nostro pannello elettrico decidendo a chi dare elettricità o meno e la cablatura dell' intero network è a nostra discrezione. Così facendo siamo noi a ripartire le risorse secondo le nostre esigenze. I.NET e altri carrier ci portano direttamente le fibre nella nostra stanza, poi sarà nostra cura cablare la rete e distribuirla all' interno del nostro spazio. I server fisici sono connessi in uplink port da 100mbps (la rete di interconnessione tra gli apparati invece è in fibra) , il limite invece dei vps a 10mbps viene fatto a livello singola macchina fisica usando il rate limiting delle interfaccie virtuali.

 

Se per esempio mettessimo le macchine fisiche a 10mbps e poi ci metti per esempio 13 vps, capiscimi che ci risulterebbe impossibile garantire i 2mbps

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, 100mbps è il server fisico, ossia la macchina che ospita i vps, 10mbps è invece la singola macchina virtuale.

 

Quando crei una macchina virtuale si crea u' interfaccia virtuale che simula la scheda di rete che fa da collegamento tra internet e la macchina virtuale stessa (si forma un bridge). Quello che noi limitiamo a 10 è appunto quel ponte virtuale, poi in verità la scheda di rete fisica della macchina è a 100mbps.

 

Spero di essere stato più chiaro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, su questo ci sono. Ma come fai a garantire 2 Mbit/s sulla macchina virtuale? Tutto è in base al carico che hai a monte, immagino, o hai un canale a 100mps per ogni macchina virtuale? La banda Inet mica te la regala... :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

facendo del shaping :stordita:

 

 

I.net ovviamente non me la regala la banda, i canali che mi arrivano in sala sono in fibra (ed è tanta fidati), poi con i nostri router/switch la suddividiamo alle varie subnet secondo necessità

Share this post


Link to post
Share on other sites

in italia non lo so, ma so quanto costa da noi :approved:

 

Una 100mbps condivisa sta sui 9000, una 100mbps esclusiva sui 20mila annui, naturalmente garantite e non limitate al singolo server, ma a tutta la propria rete.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×