Jump to content
Sign in to follow this  
Nicolamor

la mia esperienza con Iltuohosting srl

Recommended Posts

Mi sono iscritto a questo forum per raccontare la mia esperienza con Iltuohosting.it. L'anno scorso, presso la suddetta azienda, acquistai, erroneamente, prima un dominio e dopo qualche giorno l'hosting, il quale è comprensivo dello stesso dominio. Vabbè, pensai, ho fatto un errore che mi è costato 7 euro in più. Niente di male. Ieri ho scritto alla società chiedendo se da quest'anno potevo  rinnovare solo l'hosting, dato che è comprensivo appunto del dominio.  Mi è stato risposto che non è possibile: o rinnovo entrambi, o va tutto off-line. Ho insistito, ma niente da fare. A me è sembrata una cosa davvero ridicola e mi sono permesso di scrivere la seguente recensione negativa su Trustpilot. Riporto il testo: "  L'anno scorso ho acquistato, erroneamente, prima un dominio e poi un hosting, comprensivo dello stesso dominio, dato che non sapevo appunto che l'ultimo includesse il primo. Quest'anno, pena la cancellazione dalla rete, li devo rinnovare entrambi".

A seguito di questo "sgarro", Iltuohosting.it, anziché risolvermi il problema, ha sospeso il mio hosting, appellandosi a una norma del contratto che prevede  il divieto, da parte del cliente, di offrire informazioni al pubblico nocive dell'immagine dei servizi messi a disposizione e di divulgare informazioni inviate via email/ticket, il quale divieto ha come conseguenza, appunto, l'immediata cessazione del servizio. Adesso la mia azienda si ritrova senza sito Internet e senza e-mail. E vi posso assicurare che il danno è davvero grave. Soprattutto per la perdita dell'e-mail. Certo sposterò subito il dominio presso un altro fornitore (sono in possesso dello specifico codice), ma non so se potrò recuperare il contenuto della web mail. Se così non fosse, si andrà per vie legali

Ora, io non intendo aggiungere altro. Sia perché il confine tra l'oggettiva, inoppugnabile descrizione di un fatto e la diffamazione è piuttosto sottile, sia perché non c'è proprio altro da aggiungere. 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this