Jump to content
Sign in to follow this  
SeFlow

Italia, Hardware e Banda

Recommended Posts

matteo io credo che il problema sia di altra natura.

Perchè un dedicato low cost all'estero costa meno? perchè sono macchine che la società aveva già e sta usando in questo modo anzichè rottamare, in italia tolta aruba (che lo fa solo vendendo server da poi mettere in housing) nessuna azienda che si rapporta attualmente al mercato ha una anzianità tale da avere un parco macchine "dismesse" quindi è costretta a comprarle con relativo incremento dei costi

si anche quello, ma capiscimi che secondo me non si ha alcuna utilità a mettere su un server da 29 o 39euro per esempio con hardware scadente. Per quello ormai esistono i vps che offrono prestazioni e garanzie decisamente migliori.

si anche quello, ma capiscimi che secondo me non si ha alcuna utilità a mettere su un server da 29 o 39euro per esempio con hardware scadente. Per quello ormai esistono i vps che offrono prestazioni e garanzie decisamente migliori.

Diciamo che i VPS hanno anche dei limiti, talvolta puramente commerciali e non tecnici; tanto per fare un esempio, volevo trovarmi un VPS/mini-dedicato come VPN-End point per avere IP pubblico sulla mia connessione FastWeb.

Ho contattato diverse società che offrivano degli ottimi VPS ma mi hanno risposto che non si poteva abilitare l'interfaccia tun/tap.

Altra cosa che spinge gli utenti ad andare all'estero è il costo della banda.

Da noi se offrono pacchetti, si parla di 100GB .. all'estero si parte dai 500 ...

Posso capire i provider che pagano migliaia di Euro per qualche Mbit e non possono certo permettersi di svendere la banda ma qualcosa si dovrà pur fare ...

evidentemente non hai guardato nei posti giusti, ti posso citare almeno 5 provider che danno vps al quale poter caricare i moduli da te citati con disponibilità di banda superiore ai gb richiesti....

Concordo con te nel dire che è più difficile trovarli e soprattutto gli hoster con mercato dominante son attenti a stare ben lontani da offrire quelle soluzioni, ma se scopri il pentolone vedrai molte soluzioni

evidentemente non hai guardato nei posti giusti, ti posso citare almeno 5 provider che danno vps al quale poter caricare i moduli da te citati con disponibilità di banda superiore ai gb richiesti....

Concordo con te nel dire che è più difficile trovarli e soprattutto gli hoster con mercato dominante son attenti a stare ben lontani da offrire quelle soluzioni, ma se scopri il pentolone vedrai molte soluzioni

Si si, non dico che non ci siano ma dico che ce ne sono pochi e quelli che lo offrono non sono i top-provider (top inteso come conoscenza).

Vedremo un po' come si evolve il mercato ...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this