Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Dropbox ha ingannato i propri clienti? Privacy e sicurezza dei file

Recommended Posts

Poi questa storia dello spazio condiviso mi inquieta non poco. Se qualcuno accede, condivide un tera di spazio e poi stacca per sempre il pc dalla rete?

Ci auguriamo che sia ridondato su più condivisori

Premessa che uso la pro.

- La homepage racconta fiera che in Wuala ci sono 500mln di files. Ora, non deduplicano e la mia cartella HOME sono 730mila files. Facciam due conti?

21ay9on.png

2mxzjl.png

A me sembra proprio che la deduplicazione ci sia.

- La sincronizzazione è molto lenta, ad occhio. Ho i due pc l'uno di fianco all'altro, senza firewall e con lan-sync abilitato. Se salvo in Dropbox tempo 1-2 secondi e il file arriva sul secondo pc. Wuala ne impiega una trentina. Noto lo stesso delay in locale (apro sia il finto disco di rete di Wuala che la cartella da cui sincronizza, creo un file da una parte e vedo quanto ci mette).

Ho provato prima con il mio socio e ci ha messo 1 secondo a mostrarmi il file sul programma, invece dalla condivisione w: ci ha messo 5 secondi

Ci auguriamo che sia ridondato su più condivisori

Certo ma non mi va giù che ci siano in giro potenzialmente files miei, seppur cifrati, che non posso cancellare.

A me sembra proprio che la deduplicazione ci sia.

Dropbox una volta faceva qualcosa di cross-account. Mi è capitato di buttarci files da diversi mb presi da internet e vederli caricati in pochi secondi.

Dropbox una volta faceva qualcosa di cross-account. Mi è capitato di buttarci files da diversi mb presi da internet e vederli caricati in pochi secondi.

Infatti ho provato ieri, ho caricato 400MB di Font in 5 secondi.

No, se garantiscono la cifratura client-side è quasi impossibile beccare files duplicati.

O meglio potrebbero (facendo un check MD5) PRIMA di cifrarli ma poi il secondo utente non potrebbe utilizzare il file essendo questo stato caricato cifrato con la key del primo.

Non possono deduplicare se non all'interno dello stesso account.

No, se garantiscono la cifratura client-side è quasi impossibile beccare files duplicati.

O meglio potrebbero (facendo un check MD5) PRIMA di cifrarli ma poi il secondo utente non potrebbe utilizzare il file essendo questo stato caricato cifrato con la key del primo.

Non possono deduplicare se non all'interno dello stesso account.

Ho appena caricato la iso di win7 x64 dopo la cifratura ci ha messo 1 secondo a fare l'upload

wttag.png

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this