Jump to content

VPS per programma di threading e sviluppo web

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Un mio parente deve acquistare una VPS per installarci sopra 2 programmi che usa per giocare in borsa mentre a me farebbe comodo una VPS per testare le mie webapp in java che distribuisco sotto forma di file .war. Sto studiando Spring Boot e PostgreSQL ma non sono ancora capace di fare un sito dinamico completo da cima a fondo.

I programmi che usa questo parente non li conosco. Uno si chiama MetaTrader 4 e come requisiti minimi ha 1GHz di CPU e 512MB di RAM, l'altro non ricordo il nome ma ha gli stessi requisiti minimi.

In merito alle mie webapp non saprei quantificare il consumo di risorse ma non molto di più di quanto consumo in locale. E' vero che ogni tanto mostro questi lavori a qualche amico ma restano on-line per massimo una settimana. Non associo a questi .war alcun dominio per intenderci.

Come OS mi serve Windows per via dei programmi.

Pensavo di iniziare con una soluzione economica possibilmente pagata mensilmente, sia per poter valutare un update delle risorse qualora insufficienti sia per risparmiare dato che nè io nè il parente abbiamo un vantaggio economico nel mettere in piedi questa VPS.

Mi consigliate qualcosa di interessante ma soprattutto di economico?

Ovviamente mi serve una VPS non gestita ma credo che si capisca.

A presto e grazie anticipatamente

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...