Jump to content
Sign in to follow this  
marcom

Html - Uscita da IFRAME

Recommended Posts

Salve a tutti.

Da poco sto prendendo familiarità con l'html e php quindi perdonatemi se faccio domande stupide.

Il mio problema sta nell'uso degli IFRAMES:ci ho fatto un po di cose e test per impararli,ma ancora non ho capito una cosa,come mai quando clicco dentro un link(del sito nell'IFRAME) la navigazione continua dentro l'IFRAME?Non c'è un modo per fare in modo che quando clicco nell'IFRAME,la navigazione continui nel sito vero e proprio?

Per esempio:faccio un IFRAME con dentro youtube(non usando l'embed code),vorrei fare in modo che quando clicco un link la dentro,il browser si colleghi direttamente al link cliccato,ma dentro youtube.

Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato chiaro

immaginavo che servisse un javascript...ma non conosco proprio il linguaggio...il php è più intuitivo almeno...

Ho cercato su google e ho provato a mettere "target=_top" ma non funziona!

Qualcuno ha idee?

"target=_top"

Se lo hai scritto letteralmente così sicuramente non funziona.

dovresti almeno scriverlo così:

target="_top"

Credo che in questa maniera (se funziona, non mi è mai capitato o ora non ricordo) in caso di back ti faccia riaprire il contenuto dell'iframe a pagina intera, ma mi par di capire che a te non interessa quindi sarebbe inutile cercare soluzioni più eleganti ma più complicate.

Edit: più ci penso e più mi viene il dubbio se funziona su iframe, sui frame si dovrebbe... ma sull'iframe forse no. Non vorrei che tocchi proprio usare js

Edited by Uno

Grazie per la risposta Uno

Comunque,no ho usato proprio target="_top" ...e nella disperazione ho anche provato "target=_top" ahahah lo ammetto!

Ho anche guardato qua ma niente iframehtml.com

Sia su firefox che su opera quando apro la pagina continua la navigazione interna al iframe(se premo la rotellina per aprire in un altra tab invece funziona!)

O ricorro a javascript(che disconosco totalmente) o a include(con php)...e complico una cosa che doveva essere semplice...nessuno ha altre idee?