Jump to content
Sign in to follow this  
ubaldo.gulotta

Perché alcuni hosting limitano la dimensione del database e altri la includo nell'hd?

Recommended Posts

C'é una cosa che mi sono sempre chiesto e non ho mai capito... Perché alcuni hosting provider specificano la dimensione massima del database e altri invece la dichiarano inclusa nello spazio del dominio? Meglio 10 gb fra spazio e database oppure 9gb di spazio e 1gb di database separati?

A presto

P.S.: L'esempio dei 10 gb é puramente indicativo, solo per farvi vedere un'ipotesi di confronto.

Come comodità, da cliente, preferirei avere un tot di spazio e destinarlo io a quello che voglio: db, spazio disco, mail etc...

Però... in teoria (ripeto, in teoria, poi bisogna vedere) chi limita lo spazio db a parte fa pensare che abbia pianificato bene le risorse e che quindi gestisca meglio il servizio.

In ogni caso da fuori è come cercare di capire se il servizio sarà buono dal numero di siti sul server, è un approccio inattendibile e non baderei la cosa, cioè me ne fregherei del tutto, a meno che mi impedisse l'uso che mi prefiggo di fare dell'hosting.

Se uno mi mette 25mb di db e a me ne servono almeno 300 lo devo scartare per forza anche se fosse il miglior provider del mondo.

Alle volte dipende anche dal pannello usato. Effetivamente avere una limitazione dipende da tutto lo spazio acquistato è comodo, ma è anche vero che poi spesso si cade nell abuso della risorsa. Io preferisco sempre il tutto incluso nello spazio acquistato

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this