Jump to content
Sign in to follow this  
iobit

Server dedicato oppure megaVPS

Recommended Posts

Salve,

ho appena preso un server dedicato, però non ne sono propio sicuro se sia dedicato. perchè io ho chiesto un dual core 4 GB ram, invece mi hanno dato un otto core e 8 GB ram, dicendomi che il mio non era disponibile ed allo stesso prezzo mi hanno dato questo.

Vorrei sapere c'è un metodo per vedere se è un VPS o realmente un dedicato?

Grazie.

Guarda in Proprietà del computer come si chiamano le CPU e passaci comunque l'IP, qui è possibile trovare chiari segni che sia un VPS.

Sarebbe utile sapere anche il nome del provider perchè è difficile che uno piccolo ti raddoppi il server così a caso, mentre su provider più grandi che lavorano su conf personalizzate è possibile.

Tracciando l'IP non si vedono penultimi hop strani (= host vps) e le cpu non riportano a QEMU o simili.

Non sono prove che sia un dedicato, ma non ci sono nemmeno evidenze che sia un VPS.

Si tratta di Leaseweb, non credo proprio ti abbiano fregato anche se l'offerta è veramente spaventosa (anche a me è capitato che mi dessero un quad al posto che un dual o raddoppio ram perchè non avevano banchi della dimensione giusta, ma da 2 a 8 core e da 4 a 8 gb non avevo mai visto).

a dire il vero i core sono 4, lo xeon3440 ha solo 4 core, quindi son passati da 2 core a 4.

E' una pratica normalissima per i provider che danno server dedicati, se ne hai uno superiore e quello ordinato devi montarlo, ti conviene dare quello già pronto così si risparmia tempo, materiale, etc.

vorrei prendere anche questo da un'latro provider, secondo voi questo è un server dedicato?

XEN Server - Advanced

Quad core Intel Xeon E5620 @ 2.40GHz CPU cores: 4

Dedicated DDR3 RAM: 4 GB

Disk space (Hardware RAID10): 150 GB

Alocated IP's: 2

Monthly bandwidth: 5 TB

Port speed: 1 Gbps

$70

Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now