Jump to content
Sign in to follow this  
CyberGigi

Problema trasferimento

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ho un grosso problema con il trasferimento di alcuni domini.it

In pratica ho 3 domini .it su aruba con Gestione DNS.

Vorrei passarli su GoDaddy dove ho appena acquistato un servizio di hosting molto conveniente per le mie esigenze.

Da quanto ho capito però GoDaddy non permette verso di lui il trasferimento di domini.IT, ma solo nuove registrazioni.

Come potrei fare? Far scadere il dominio su aruba, aspettare un mese e poi ripetere la registrazione su GoDaddy mi sembra assurdo!

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie!

Ciao e benvenuto su HT :) Puoi tranquillamente lasciare i tre domini presso l'attuale gestore e far puntare i DNS di questi ultimi ai server del nuovo hosting provider, in modo tale che tu non debba trasferirli presso GoDaddy ma possa visualizzare i siti sul nuovo webhosting.

Cerca nel forum "puntamento dns" e troverai decine di discussioni che spiegano come fare, o ancora cerca all'interno di HostingTalk.it | Il Portale Italiano sull'Hosting nella sezione Articoli! :approved:

Il mio consiglio è di mantenere i domini dall'attuale gestore e mantenerli separati (questo thread può esserti utile: http://www.hostingtalk.it/forum/shared-managed-hosting/12209-dominio-e-hosting-separati-motivi-e-modalita.html ). Per la posta ovviamente il discorso è uguale, nella modifica dei DNS troverai il campo MX che è dedicato proprio alla posta elettronica e ti consentirà di gestire la posta direttamente dal nuovo spazio hosting.

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ho un grosso problema con il trasferimento di alcuni domini.it

In pratica ho 3 domini .it su aruba con Gestione DNS.

Vorrei passarli su GoDaddy dove ho appena acquistato un servizio di hosting molto conveniente per le mie esigenze.

Da quanto ho capito però GoDaddy non permette verso di lui il trasferimento di domini.IT, ma solo nuove registrazioni.

Come potrei fare? Far scadere il dominio su aruba, aspettare un mese e poi ripetere la registrazione su GoDaddy mi sembra assurdo!

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie!

Purtroppo ho ancora il problema che vi quoto.

Lasciando la gestione dei domini ad aruba perdo però la possibilità di gestire i domini di terzo livello che (per me assurdo) aruba si fa pagare per ogni singolo nuovo creato!!!

Vorrei quindi passare anche questi domini .it su godaddy. Qualcuno ha da consigliarmi qualche soluzione?

Grazie!

Dal mio modo di vedere il mondo una scialuppa di salvataggio e` sempre la cosa migliore, tienili dove li hai al momento i domini, anzi spostane 1 per mantainer, io credo che tenere tutte le proprie necessita` presso un solo provider e` una cosa abbastanza negativa..

Oddio, aruba non ha nameserver ridondati geograficamente, se proprio vuoi andare altrove, ti consiglio di scegliere un provider con i dns sparsi in 2 o più dc. Se fai una ricerca sul forum trovi già discussioni in cui si è trattato l'argomento ;)

Purtroppo ho ancora il problema che vi quoto.

Lasciando la gestione dei domini ad aruba perdo però la possibilità di gestire i domini di terzo livello che (per me assurdo) aruba si fa pagare per ogni singolo nuovo creato!!!

Vorrei quindi passare anche questi domini .it su godaddy. Qualcuno ha da consigliarmi qualche soluzione?

Grazie!

Con l'hosting da GoDaddy e il dominio gestito su Aruba, ti basta creare un record DNS ad hoc per ogni sottodominio fisico sull'hosting di GoDaddy.

C'è qualcosa che mi sfugge?

Ciao,

F.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this