Jump to content
Sign in to follow this  
ubaldo.gulotta

CONSIGLIO PER SITO WEB STATICO + WEB MAIL CON LOGO AZIENDALE + TRASFERIMENTO RUBRICHE

Recommended Posts

Si hai ragione probabilmente ci siamo confusi noi.

Netsons semidedicato è sicuramente la soluzione migliore. Forse i 2 TB mandaglieli su un HD, non caricarli via FTP che poi si tappa tutta la linea.

Se mi dai il tuo numero ti faccio contare da miei superiori visto che noi per 400 caselle spendiamo quasi 70mila euro annuali.

Il prezzo di un hard-disk non c'entra assolutamente nulla, l'hard-disk ha bisogno di alimentazione, genererai del traffico per tutto ciò che passa, ecc.

Google ti fornisce 10 account al massimo nella versione gratuita, mentre la versione business costa 4€ per casella che nel tuo caso sarebbero 800€ al mese, cioè 9600€ annui. Pensi ancora si possa fare con il semplice costo di un hard-disk?

Ma no, non é possibile, neanche prendendo un server dedicato si arriva a 10000 euro. Un server dedicato supereconomico costerà 500 euro, un po' di lavoro altri 500 euro: totale 1000 euro.

Chi ha voglia di lavorare con 1000 euro lo fa però io vorrei spendere ancora meno e condividere la macchina con altri siti spendendo 300 euro circa. Se poi l'azienda mi dicesse che le servono solo le rubriche e gli alias allora con 70 massimo 100 euro faccio tutto. Dalle mie parti 10000 euro é il guadagno di un dipendente in un anno, il costo di un automobile, non so se dalle vostre parti é anche così... :)

A presto e grazie

Quindi, riassumendo, cerchi una azienda che si assuma tutte le responsabilità di down di un dedicato di fascia bassa da 40 euro al mese e che ti chieda massimo 500 euro per il primo anno di gestione e la progettazione e messa in opera della migrazione di account e dati?

Consiglio anche io Netsons Semidedicato, 72 euro + iva sono poco più che 84 annuali e hai illimitate caselle e spazio illimitato.

Intendi Netsons Semidedicato vero?

Perchè spendere 10mila euro di Google Apps quando con 84 da Netsons ti danno una infinità di spazio in più?

500€ e chi te lo gestisce?

A parte che non hai sicuramente garanzie con 500€ di server dedicato, non dovevi fare bella figura col cliente?

A me serve un hosting un pochetto più performante con la possibilità di scrivere "Powered by Ubaldo Gulotta" ed importare e-mail e rubrica senza spendere una fortuna.

Ubaldo, 2 TB di dati in crescita e 200 caselle su cui ti serve affidabilità assoluta NON E' " un pochetto più performante ", è un progetto!

Quando dici pirlate così abnormi vorrei ti chiedessi come mai da Google il servizio che tu cerchi costa 10mila euro l'anno. Se fosse davvero fattibile con uno shared perchè tutti dovrebbero comprare da Google (e fidati, lo fanno)?

Non per sminuirti, ma non sei in grado di fare una rivoluzione, se certi servizi hanno certi prezzi (10mila euro è il minimo per quello che chiedi) è perchè NON E' POSSIBILE fare con meno, e anche se lo fosse non lo sarebbe di sicuro con 9700 euro in meno.

Perchè se fosse possibile fare con 300 quello che prima si faceva con 10mila, sarebbe una rivoluzione, cavolo, parliamo di 10mila euro di reparto IT risparmiati, non sono tanti per una azienda da 200 dipendenti ma son sempre soldi in meno spesi, tra l'altro se puoi fare con un trentesimo di quello che spendevi prima questo significa che era una spesa assurda e irrazionale.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this