Jump to content
Sign in to follow this  
orand

Rinnovo di un dominio annullato dopo una settimana. Possibile?

Recommended Posts

Probabilmente il dominio non è mai stato rinnovato, per i vari gTLD, tra cui org, normalmente alla scadenza sul whois appare sempre rinnovato per via dell'Auto-Renew Grace Period che può durare fino a 45 giorni.

In caso di mancato rinnovo il dominio viene messo in redemption grace period e di seguito torna la data di scadenza originale, quando il dominio è redemption grace period non può essere trasferito ed è destinato ad essere cancellato.

Il costo di ripristino in redemption grace period è maggiore e va verificato con il registrar.

Probabilmente il dominio non è mai stato rinnovato, per i vari gTLD, tra cui org, normalmente alla scadenza sul whois appare sempre rinnovato per via dell'Auto-Renew Grace Period che può durare fino a 45 giorni.

In caso di mancato rinnovo il dominio viene messo in redemption grace period e di seguito torna la data di scadenza originale, quando il dominio è redemption grace period non può essere trasferito ed è destinato ad essere cancellato.

Il costo di ripristino in redemption grace period è maggiore e va verificato con il registrar.

Ho capito.. questo non lo sapevo (rinnovo sempre i domini con largo anticipo!)

La cosa strana è che per 1 mese dopo la scadenza risultava la vecchia data di scadenza (maggio 2011). A quel punto il mio amico mi ha contattato, gli ho fatto vedere come risalire alla web agency dai dati whois, li ha contattati per un preventivo e loro hanno fatto il rinnovo. Meno di 48 ore dopo la data di scadenza risultava maggio 2012.

Quando ha rifiutato la richiesta di 8-10.000 hanno cessato di rispondere ai mail e la data è tornata a maggio 2011. Per questo ho pensato a due interventi della web agency: rinnovo e annullamento.

Comunque domani telefono al registar e vedo se sono disponibili al rinnovo direttamente con loro.