Jump to content
Sign in to follow this  
hittolo

Parametri VPS - delucidazioni

Recommended Posts

Salve a tutti.

Attualmente ho un sito con circa 10Gb di video on demand, visto che il progetto è cresciuto avre bisogno di una soluzione piu' performante di quella attuale. Attualmente è su uno spazio condiviso su server USA. Stavo pensando di passara ad una VPS ma ho alcuni dubbi sulle specifiche tecniche. Mi spiego. A volte (sopratutto per i gestori italiani) trovo come parametro l'ampiezza di banda disponibile, altre volte (piu' extra Italia) il traffico totale/mese disponibile. Ora ,correggetemi se sbaglio, l'ampiezza di banda misura il traffico di utenti contemporanei che navigano sul sito? Se si per poter fare una stima dell'ampiezza di banda necessaria dovrei calcolare il numero di utenti contemporanei per la quantità di dati che scaricano?

Grazie a tutti in anticipo

Si avevo dato un'occhiata ma mi pare che non abbiano versioni managed. Ho visto le offerte italiane ma molte sono nella media di 2-5mbps quindi stavo vedendo anche fuori Italia anche se preferirei non negli USA, diverse volte il sito rallenta credo a causa della latenza (chiedo scusa se sbaglio!!)

Mi dicono che hanno fatto un CED a londra quindi il problema non si pone, comunque telecom ha problemi di routing ovunque al di fuori dell'italia.

Per il servizio managed stipulare un contratto con un consulente o società, cosi puoi cambiarlo/a senza cambiare server.

Si ma preferisco avere un unico interlocutore per hardware/manutenzione. Per calcolare la banda dovrei moltiplicare gli utenti contemporanei per i dati che scaricano, nel caso di video sarebbe la compressione espressa in Kbps?

Scarterei i dati scaricati e farei un conto sul picco di visualizzazioni contemporanee.

Se non sbaglio 100 gb sono nemmeno 1 mbps, di MEDIA ovviamente.