Jump to content
Sign in to follow this  
usu

CloudFlare

Recommended Posts

questo il punto, un servizio che ha tantissime potenzialità e loro lo gestiscono male, soprattutto per gli account PRO che potrebbero costare anche di più ma offrire qualcosa di realmente serio, con assistenza e sopratutto con un tracking serio delle problematiche!

Attualmente è davvero un rischio metterlo in produzione, si perdono visitatori e non si sa come e dove :)

Stanno cambiando completamente il sistema SSL...

mi hanno restituito (prorate) i canoni per 4 domini ssl... e ora sembrano sotto ssl anche tutti i sottodomini che avevo...

purtroppo mancanza di comunicazione sempre presente... avevano annunciato cambiamenti... hanno messo live l'upgrade e non hanno avvisato in modo che non ci si spaventasse nel veder sparire la pagina "SSL" dal proprio account...

In aggiunta (bug?) nemmeno sui domini PRO riesco a vedere i grafici delle statistiche PRO (ultime 24/12/6ore)... mah :(

sinceramente ad ora mi è capitato soltanto una volta di "perdere" un visitatore: continuava a fare refresh in una pagina ed è stato bloccato... ho dovuto metterlo in whitelist manualmente.

Vorrei anch'io avere dei dettagli maggiori (sarebbe ok anche accedere ai log raw per quel che mi riguarda...) mi hanno scritto più volte che ci stanno lavorando... boh... speriamo bene...

diciamo che sembra fatto per l'utente meno "esperto"... che tra l'altro sembra anche essere l'utente più diffuso per quanto riguarda l'hosting o i servizi managed...

quattro bottoni che fanno le cose essenziali e tutto funziona magicamente meglio :)

su twitter hanno confermato che:

https://twitter.com/#!/CloudFlare/status/131720581996482560

"last night's upgrade was directly related to improving SSL, including wildcard cert (no extra fees for subdomains)."

quindi ora i certificati sono wildcard

Stò cercando di capire....allora io normalmente installo un certificato ssl su dominio con ip dedicato, come funziona ora questo discorso con cloudflare ? Ho preso per fare dei test un account pro associato al mio sito, il sito è sull'ip del server, ho bisogno comunque di un ip dedicato?

Ho tre funzioni da settare:

Via

Flessibile

Pieno ssl

Ho messo l'ultima, giusto ? :)

non so ... le funzioni dove le setti?

io avevo fatto l'ordine con l'autenticazione ancora con il vecchio metodo :(

comunque per avere siti in ssl tramite cloudflare non serve ne che compri un certificato (sul tuo server va benissimo un self signed) ne che tu abbia ip dedicati

via, flessibile e pieno ssl dove li puoi impostare?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this