Jump to content
Sign in to follow this  
mrdog.net

Dati sui server italiani e avvio attività noleggio server non virtuali

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho in mente di avviare una attività di noleggio server dedicati e per capire se la mia idea è sbagliata dovrei trovare dei dati sulle aziende che hanno a noleggio un server dedicato, magari con il dato aggregato per tipo di server.

Un'altra perplessità è che il mio progetto non prevedere la virtualizzazione dei server. Secondo voi ha ancora senso parlare di server non virtuali?

Grazie.

Sei sicuro abbia senso lanciarsi nel settore da zero?

Hai previsto un adeguato investimento che ti renda competitivo (considera la domanda iniziale di ogni cliente a cui proporrai i tuoi servizi: "Non hai reputazione e hai prezzi superiori, perchè dovrei spostare il mio dedicato da Seflow a te?")?

ha senso ancora parlare di server dedicati? ormai tutto il mondo si sta spostando verso soluzioni cloud...

Sei sicuro? io non vedo questa transumanza almeno per l'utenza professionale... chi prende un server per "giocarci" è un altro discorso..

Sei sicuro? io non vedo questa transumanza almeno per l'utenza professionale... chi prende un server per "giocarci" è un altro discorso..

dici che su amazon e rackspace ci sta chi gioca? secondo me no :)

Quando parliamo di clienti che sono startup con budget multimilionari per l'infrastruttura web credo che abbiano fatto bene le loro valutazioni :)

dici che su amazon e rackspace ci sta chi gioca? secondo me no :)

Quando parliamo di clienti che sono startup con budget multimilionari per l'infrastruttura web credo che abbiano fatto bene le loro valutazioni :)

Anche di startup con budget multimilionari ne vedo poche in giro :) ma forse contattano tutte te ;D