Jump to content
Sign in to follow this  
carloxp

Come riprodurre filmati .avi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho una VPS con 1Gb Ram, CentOS 5.6, PHP 5.17 e Virtualmin. Uso Joomla.

Devo riprodurre su un sito che sto facendo dei filmati .avi anche di notevole durata (circa 1 ora) e di dimensione <=800Mb.

Mi pare che la durata dei filmati escluda l'uso di YouTube embedded. Per lo meno, io non sono riuscito a caricare su YouTube filmati così lunghi.

Ho tentato di utilizzare alcuni componenti/moduli/plugin di Joomla ma non sono riuscito a visualizzare i filmati.

Ho installato sul server ffmpeg e ffmpeg-php, ma non mi ha aiutato.

Non so che pesci prendere :stordita: non so da dove iniziare, cosa installare, come e dove.

Insomma, per me questa tecnologia è del tutto sconosciuta.

qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

FFmpeg su server non ti serve per riprodurre i filmati ma per convertirli in flv per poi riprodurli con un player in stile Youtube. Ci sono script appositi che fanno questo (phpmotion, vidiscript, clipbucket, vimp e altri, fra cui credo anche il plugin per Joomla di cui parlavi), spesso necessitano però di altro oltre a FFmpeg (flvtool2, mplayer, mencoder, MP4Box, eccetera...).

Se non sei pratico ti conviene embeddare i filmati da servizi esterni (visto che hai escluso Youtube mi verrebbe in mente Vimeo...).

FFmpeg su server non ti serve per riprodurre i filmati ma per convertirli in flv per poi riprodurli con un player in stile Youtube. Ci sono script appositi che fanno questo (phpmotion, vidiscript, clipbucket, vimp e altri, fra cui credo anche il plugin per Joomla di cui parlavi), spesso necessitano però di altro oltre a FFmpeg (flvtool2, mplayer, mencoder, MP4Box, eccetera...).

Se non sei pratico ti conviene embeddare i filmati da servizi esterni (visto che hai escluso Youtube mi verrebbe in mente Vimeo...).

Grazie. Sei stato davvero gentile a rispondermi.

Non ho mai sentito parlare di Vimeo o di servizi simili. Posso provarci, mi auguro che siano affidabili e solidi.

Mi hai datto ottimi spunti per riprendere a studiare, ti ringrazio ancora :-)