Jump to content
Sign in to follow this  
hostingtalk

Exim4 + Dovecot + DB esterno

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto sulla configurazione di questi 3 software, sperando in voi!! :asd::asd:

Allora farò le domande per punti cosi mi è più semplice porle:

1. Exim è un server smtp, dovecot è un server pop/imap, gli user account vanno creati sul server smtp (giusto?) come lo interfaccio con Dovecot? Cioè Dovecot dovrà usare gli stessi user account creati con exim o sbaglio?

2. ho bisogno di creare e gestire gli user account su db separato, come faccio ad interfacciare il db con exim/dovecot?

Il db sarà di tipo mysql.

Grazie 1000 a tutti

Si, pure io ti faccio delle domande per punti:

La fattura te la intesto come azienda o come privato?

Preferisci un prezzo a corpo o a ore?

Il contratto che stipuleremo sarà di tipo continuativo o per unica prestazione di setup?

Scherzo... ma spero che ti renda conto che in pratica stai chiedendo l'intera configurazione del server mail. Mancano i filtri, l'antivirus, la gestione dei certificati per le autenticazioni e poco altro, ma sono sicuro che se trovi chi ti scrive un passo a passo per queste prime domande poi arrivi a chiedere anche il resto.

Personalmente apprezzo il desiderio di imparare, ma in rete ci sono migliaia di documenti (anche passo a passo) su exim e dovecot una volta capite le basi ci stanno e sono legittime un paio di domande specifiche, ma partire dall'impostazione generale è un compito che esula dagli scopi del forum, quanto meno su richiesta, se qualcuno scrive un tutorial è diverso.

Poi, detto questo, se qualche utente si trova 1 ora che non sa come passare e vuole risponderti a me sta bene.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this