Jump to content
Sign in to follow this  
Gurnaz87

Difficoltà nel passare da web hosting a vps o dedicato

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per un problema.

Gestisco un sito che devo necessariamente trasferire su vps o dedicato. La questione però è che non ho mai avuto esperienze ne con vps ne con un server dedicato, perciò non so proprio dove sbattere la testa.

A grandi linee ho capito cosa è un vps, però non ho capito se io poi dovrei occuparmi di aspetti tecnici(che non conosco) oltre alla normale gestione del mio sito.

Fosse per me punterei su quella che mi sembra di aver capito sia la soluzione più semplice, un dedicato managed, ma costano una barcata di soldi e attualmente i guadagni non coprirebbero le spese.

Il budget è di una trentina di euro al mese, però il problema è sempre lo stesso...mi serve qualcosa che non richiede competenze tecniche specifiche :(

Ciao,

perchè un vps o addirittura un server dedicato?

Se non hai un budget adeguato per acquistare un vps managed, devi necessariamente pensare ad un hosting shared professionale che costa meno ed in cui non hai il problema della gestione tecnica del sistema.

Perchè per i servizi che offro mi hanno consigliato, caldamente consigliato, di passare a vps o dedicato.

per un vps managed di quanti euro al mese si parla? e per managed, si intende che i miei compiti saranno limitati alla semplice gestione del sito?

p.s. non sto parlando di streaming, sia chiaro

Perchè per i servizi che offro mi hanno consigliato, caldamente consigliato, di passare a vps o dedicato.

motivazione?

per un vps managed di quanti euro al mese si parla? e per managed, si intende che i miei compiti saranno limitati alla semplice gestione del sito?

Generalmente per servizio managed si intende la gestione sistemistica del server. Poi ogni società ti da più o meno supporto sui problemi specifichi che si possono presentare nel ciclo di vita di un dedicato/vps.

Posso sapere che tipo ti servizi?

Solo per il managed devi considerare almeno 50 € mensili.

Con un servizio managed il cliente si occupa della gestione applicativa (sito) mentre tutto il resto è responsabilità del provider.

Risolto, c'era stata un incomprensione.

Sono rimasto sul web hosting classico.

Il servizio tratta principalmente la condivisione di eventi di poker live. Evidentemente pensavano mi riferissi a streaming illegale, in realtà sono eventi girati da noi in prima persona :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this