Jump to content

Recommended Posts

post-8252-14246368398148_thumb.jpg

Per prima cosa Buonasera al Forum; Spero che possiate darmi una mano per un pb che mi sta mandando al manicomio da una settimana... Ho comprato un server dedicato c/o aruba che monta sopra Linux e Plesk, versine PLSK.00976387, eospito circa 8 domini.

Il problema è nato su una email info di uno solo di questi domini; da circa una settimana riceve circa 30000/60000 messaggi MAILER-DAEMON@miodominio.it.

Consultando il messaggio e i log sembrerebbe che ci sia installato qualche programma sul server che fa partire una miriade di spam e che viene rigettato dai server e di conseguenza mi ritorna il messaggio MAILER-DAEMON di non avvenuta consegna.

Ho visto e rivisto il server in lungo e in largo via SSH, ma la mia inesperienza e poca conoscenza del sistema mi ha impedito di trovare una soluzione.

Qualcuno ha qualche dritta a riguardo? Chiaramente l'ultima cosa che vorrei fare è chiamare Aruba e fare risolvere il problema a pagamento... :(

Se avete bisogno di altre info non c'è problema... sono a disposizione.

Allego quello che vedo nella posta.

Inoltre aggiungo che nelle configurtazioni SERVER-->EMAIL prima riuscivo a vedere la coda messaggi..... adesso non più... ( altro mistero) ... mi compare la pagina bianca dopo molto tempo che sembra elabori qualcosa.

Grazie in anticipo per tutto.

AvioHax

post-8252-14246368398589_thumb.jpg

Edited by aviohax
dimenticato gli allegati... oops...

tail -f /usr/local/psa/var/log/maillog

e guarda cosa succede in tempo reale...

Azz...!!!!! SUccede di tutto....

Ti posto il risultato, almeno una parte perchè non finisce mail....

Dove trovi SERVER è riferito al nome del server; dove trovi "miodominio" è la mail incriminata e l'IP del server l'ho messo con 95.110.xxx.xxx

risultato.txt

Ci sarà una soluzione?

Ho provato anche a cancellare questa email e a ricrearla, ma non è cambiato nulla... Considera che sul server ci sono 8 domini e circa 25 emails... questa è l'unica con pb e non riesco a capire se è un virus o cos'altro.

Grazie dell'aiuto.

AvioHAx

ho guardavo velocemente... da log postato non sembrano esserci invii ma solo ricezioni di bounce...

mi correggo... invoked non viene scritto nel log... devi cercarlo tra il testo delle mail...

posta una mail completa di spam (headers compresi)

segui quanto scritto qui:

http://kb.parallels.com/766

e prova a capire se parte da apache, da smtp o da altri users...

testo_email.txt

ho guardavo velocemente... da log postato non sembrano esserci invii ma solo ricezioni di bounce...

mi correggo... invoked non viene scritto nel log... devi cercarlo tra il testo delle mail...

posta una mail completa di spam (headers compresi)

LA allego; invoked è verso la fine. Mi rendo conto che la mia "conoscenza" è davvero limitata.... mi servirebbe un bel corso. :)

proverò comunque la procedura che mi hai linkato... ma domani... ora sono stanchissimo e penso di andare a dormire.

Ti ringrazio comunque del prezioso aiuto che mi hai dato e che mi stai dando... Grazie!

Buona notte.

però non sembra un openrelay il tuo... in questo momento risponde correttamente:

sicuro di aver tutto aggiornato e in regola?

Come tu dicevo non é che la mia conoscenza di server sia eccellente.... Ti farò dei print screen del server. Ma com'é possibile che una Ila casella di posta ha questo problema? Se fosse una cattiva impostazione del server non si dovrebbe riperquotere su tutti i domini presenti? Cmq grazie e sopratutto se potessi consigliarmi dove andare a studiare.... Non sarebbe male.