Jump to content
Sign in to follow this  
Marcella

Consiglio Hosting gratuito - Contenitore immagini.

Recommended Posts

Giorno.

Mi servirebbe un hosting gratuito su cui caricare qualche centinaio di immagini non grandissime. Queste le vorrei utilizzare linkandole nel mio sito principale cosi da non annoverarle nel computo del traffico mensile. Non mi servono quindi domini, database o indirizzi mail, solo un po di spazio e traffico, ftp per caricarle e gestirle, statistiche se possibile e buone possibilità di durata nel tempo :asd:

Qualche suggerimento?

Grazie.

Beh, un conto è avere un elenco di provider che propongono questo servizio gratuito, e in questa sezione ci sono gia degli elenchi senza scomodare google; un altro è chiedere suggerimenti a chi conosce e ha usato questi servizi come ho fatto io.

Non credo nessuno ti consenta l'utilizzo che hai in mente...

Per quello che ne so io è così infatti.

Comunque solo qualche centinaio di immagini non grandissime non influisce poi chissà che sul traffico e spazio dell'hosting, ma dipende cosa intende uno per non grandissime. Per me non grandissime sul web è al massimo qualche centinaio di kb.... metttiamo pure 1 mega al massimo in quelle più grandi.

Alcune sono immagini piccolissime, attorno ai 50-100kb, altre invece sono tra i 400kb e i 600kb. Volevo appunto sondare il terreno per decidere cosa fare. In totale saranno circa 200-250mb di immagini, anche se in espansione, raccolte in alcune cartelle tematiche. L'idea era di spostarle su un hosting gratuito, non come soluzione definitiva ma nemmeno troppo temporanea non avendo fondi da investire nel breve tempo.

Come mai non lo permettono?

Grazie :approved:

un centinaio di immagini, le più grandi 400,600 kb e il totale è sui 250 mb?

Stiamo usando una matematica diversa :D.

Come mai non lo permettono? Possono permettere o meno quello che gli pare visto che sono gratuito, comunque è anche evidente che non lo permettano perchè l'unico guadagno che possono sperare di avere è sulla pubblicità indiretta o sul passaggio degli utenti a pacchetti commerciali se ci sono. Ma se tu occupi uno spazio e risorse e non ci metti neanche un sito.....

Detto tutto ciò mi rifiuto di credere che sul piano hosting in cui sei anche se fossero 250mb siano un problema.

Giorno.

Mi servirebbe un hosting gratuito su cui caricare qualche centinaio di immagini non grandissime.

Grazie.

Ma no, ma no, qualche centinaio ho detto :D

Detto tutto ciò mi rifiuto di credere che sul piano hosting in cui sei anche se fossero 250mb siano un problema.

Attualmente non sono un problema grosso, è vero, ma è una situazione - con realativo incremento - che non può andare avanti all'infinito. Non ho nemmeno molto spazio su hdd e come traffico sono al livello di guardia, speravo solamente di mettere una toppa spostando questo materiale inerte.

Grazie Uno, sempre disponibile :approved: