Vai al contenuto
Luca

HostingTalk.it 2011

Recommended Posts

E' carino, molto più bello di quello di prima ma lo vedo in generale carente di "margini": in alto c'è una riga nera che non capisco a cosa serva, poi il box CATEGORIE lo vedo troppo piccolo e con la cornice orribile (e comunque con le linee troppo vicine al resto).

Poi non mi piace tantissimo il testo "volante" dell'articolo in homepage, lo incornicerei in qualche modo e soprattutto un pò più piccolo e align:justified.

E' carino, molto più bello di quello di prima ma lo vedo in generale carente di "margini": in alto c'è una riga nera che non capisco a cosa serva, poi il box CATEGORIE lo vedo troppo piccolo e con la cornice orribile (e comunque con le linee troppo vicine al resto).

Poi non mi piace tantissimo il testo "volante" dell'articolo in homepage, lo incornicerei in qualche modo e soprattutto un pò più piccolo e align:justified.

Arrivi tardi, ho già elencato parte di questi difetti nel mio post nell'altra discussione :D

http://www.hostingtalk.it/forum/hosting-e-dintorni/22256-andare-online-con-il-nuovo-ht.html#post160686

Ah, aggiungerei che possibilmente, quando aggiornerete il layout del forum, di non limitarvi ad incorniciare vbulletin nella grafica, ma di templetizzarlo adeguatamente con i colori del sito e integrandone i menu. Come sta adesso, senzo offesa, è orribile...

Più che altro la cosa orribile è che nella prima schermata del forum, nemmeno vedo le discussioni... Copierei un pò WHT in questo senso.

Quoto e rilancio, consigliando di eliminare la colonna affianco al forum.

Altra cosa che davvero, vi consiglio di eliminare, perchè è davvero fastidiosa, il box verticale per i pulsanti social di fianco agli articoli, che segue lo scorrere della pagina.

Oltre ad essere troppo attaccata al testo (e per questo basta distanziarla un pò), è fastidiosissimo che scorra insieme alla pagina, dovrebbe restare fissa in un punto.

avete lasciato la favicon di Drupal :D

poi io ho più difficoltà a leggere su bianco o quel colore così chiaro che è di sfondo (ovviamente vale più che altro per i testi più lunghi, quindi news e articoli)

per carità è anche colpa del mio monitor lcd full hd che mi abbronza con tutto sto chiaro

oh ma un template che si adatta alla larghezza no?

oh ma un template che si adatta alla larghezza no?

Leggere su pagine troppo larghe secondo me è ancora più scomodo quando si hanno munitor a risoluzione parecchio alta, ti obbliga a muovere la testa per leggere, oltre che diventa più difficile portare il segno del rigo a cui si è arrivati. Al massimo un parzialmente fluido poteva andar bene...

No concordo l'ho guardato adesso con più calma, da una sensazione di "non finito", c'è poca grafica (è tutto HTML), seppur molto bello e *concettualmente* ben organizzato va decisamente rifinito.

Oltre alla barra nera in alto ho notato anche quella subito sotto, decisamente inutile credo (c'è solo il login). Forse c'è poca coerenza con le dimensioni dei caratteri, il menu è grande come il testo di una news, la navigazione è minuscola.

Concordo col paiola sulla larghezza, ho un monitor sedicinoni e vedere la news in homepage a cinque parole per riga con mezzo monitor in orizzontale vuoto un pò fa skif.

Comunque complimenti.

sì anche io ho 16:9 :D

Leggere su pagine troppo larghe secondo me è ancora più scomodo quando si hanno munitor a risoluzione parecchio alta, ti obbliga a muovere la testa per leggere, oltre che diventa più difficile portare il segno del rigo a cui si è arrivati. Al massimo un parzialmente fluido poteva andar bene...

mah, guarda

risoluzione elevata vuol dire anche schermo "grosso", sopra i 20"

percui lo schermo lo guardi da più distante che un 17" e hai solo bisogno di caratteri più grandi

le uniche volte che dovevo muovere la testa, anzi girare il collo, era quando lavoravo con 3 monitor, quindi con risoluzione 3072*768

post-314-14246368400244_thumb.jpg

mi è capitato anche di usare dei 32" e ci metti un po' a renderti conto che li devi usare da più distante :D

resta comunque vero che la lunghezza consigliata per le righe non deve superare i 50-60 caratteri, ma aumentando la dimensione del testo vuol dire uno schermo con risoluzione veramente elevata

domani provo il nuovo sito dallo smartphone :D

c'è poca grafica (è tutto HTML)

questo per me è una cosa positiva :D