Jump to content
Sign in to follow this  
wixo

Ma solo a me Gmail perde la posta?

Recommended Posts

Fino ad ora ho sempre usato Gmail come unico indirizzo email, sia per amici che per lavoro, ecco ora nasce un bel problema, mi sono accorto che un bel po' di volte il messaggio viene inviato correttamente ma non arriva mai a destinazione.... la cosa non va assolutamente bene :062802drink_prv:

La cosa mi è stata confermata anche da 2 amici che usavano anch'essi gmail, ogni tanto perde delle email....

A questo punto, visto che preferisco usare un indirizzo email gratuito per le attività di lavoro, cosa mi consigliate in alternativa? (prima che mi chiediate perchè non uso quella del dominio vi spiego....il dominio che ho è per un blog quindi potrei anche lasciare scadere il dominio stesso se mi stufo).

La mia scelta sta per cadere sui seguenti fornitori:

Email.it

Yahoo

Hotmail

Cosa consigliate voi guru?

ciao,

come "guru" ti consiglio una meditazione trascendentale sulla parola "guru" stessa :)

per la domanda in essere io utilizzo hotmail.com sin dalle sue origini (non propriamente legate a Microsoft...) e mi son trovato sempre bene.

Tuttavia io mi son trovato bene perchè non lo uso troppo spesso per i servizi di messaging tipo msn etc ... ma solo per ricevere/inviare mail.

In tutta onestà credo che i servizi da te citati abbiano comunque il deprecabile difetto di esser legati a grossi "spioni" ... ma questa è un'altra storia ...

Quello è un altro motivo per cui vorrei cambiare ;-) Gmail è il re degli spioni.... però alternative non ne vedo molte, tranne hotmail.com/yahoo.it

Per caso conosci e sai come va Email.it? Anche lei è da ritenersi spiona? (sinceramente penso di si... visto che sembra unsito di sola pubblicità)

non uso email.it ma credo che tutti i servizi free lo siano ... altrimenti difficilmente sarebbero free ... è un presupposto che va accettato se si utilizzano questi servizi.

Io ti posso dire che con hotmail mi son trovato sempre bene, un altro magari si troverà bene con yahoo un altro ancora con email.it l'importante è che non si creino i problemi da te riscontrati con gmail. (su hotmail.com mai avuto problemi da quando ho aperto l'account ...)

edit:

se non ricordo male anche Stefano ha avuto problemi simili con gmail ...

Bene, account attivato.... tra l'altro mi è andata bene, ho trovato un account così:

nomecognome@hotmai.it

Quindi senza punti, trattini, virgole o altro in mezzo, semplicissimo. E poi devo dire che integrandolo con Windows Live Messenger deventa molto molto comodo ;-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this