Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

ho una decina di siti web a traffico medio/basso, gestiti attualmente con cPanel su un VPS tmzVPS.

Vorrei acquistare un kimsufi 2G, ma ho dei dubbi che riguardano il costo che mi sembra eccessivamente basso.

Non credo di aver bisogno di una configurazione Raid perchè faccio dei backup con rsync di quello che mi interessa spedendolo su un'altra macchina.

Non ho molta esperienza di server dedicati, ma ce l'ho di VPS.

- ma kimsufi 2G è davvero un server dedicato?

- 2G possono bastare per le esigenze che ho descritto?

- è vero, come ho letto in giro, che non accettano PayPal?

Grazie!

p.s.: qualcuno di voi conosce ProviderService (tedesco)?

- E' a tutti gli effetti un server dedicato.

- Per sapere se ti basta bisognerebbe sapere che numeri fai e le caratteristiche attuali del VPS.

- Esatto, niente paypal.

Nota comunque che in caso di rottura del disco devi aspettare la sostituzione e poi devi reinstallarti tutto quindi avrai un po' ore di down, se ciò non è un problema allora ok.

Ciao!

grazie per la risposta.

In caso di rottura del disco in un paio d'ore sono in grado di ripristinare i backup su un'altra macchina, l'unico problema è che dovrei cambiare i nameserver ai domini, ma questo è un altro discorso.

Grazie, sei stato molto gentile! :sisi:

Volendo potresti sfruttare l'ip failover di ovh (mi pare che costi 1€ al mese sul kimsufi 2g) che agisce sul routing interno della rete OVH, così in caso di down del server senza toccare i dns tutto il traffico ti viene indirizzato su un altro server in maniera trasparente (oviamente i 2 o più server devono essere tutti da ovh).

L'IP failover quasi non so cosa sia. Ho solo letto la descrizione su OVH (non kimsufi) e credevo fosse disponibile solo sulle macchine OVH.

E' un ottimo suggerimento, ma dovrei prima assicurarmi che sia fattibile da qualche specie di pannello di controllo o simili, altrimenti non sarei in gradi di gestirlo.

Ovh francese accetta paypal come metodo di pagamento da un pò, probabilmente sarà possibile anche in Italia...

Ho letto che il TOS di OVH vieta di acquistare dall'Italia su altri siti OVH non .it. A parte il fatto che non ne capisco le ragioni.

Comunque, magari lo permetteranno anche in Italia.