Jump to content
Sign in to follow this  
Ant

Shared Hosting con supporto tecnico telefonico 24/7/365... Esiste?

Recommended Posts

Salve a tutti,

presumo che una domanda simile sia già stata posta, ma nel forum non riesco a trovarne.

Che voi sappiate, esiste in Italia un provider che fornisce un servizio in shared hosting accompagnato da un supporto tecnico che risponde al telefono in tutti i giorni dell'anno o quasi, almeno in orari diurni? Se non è chiedere troppo, dò per scontato che il prezzo di un tale servizio sarebbe molto elevato, ma... Valuterei l'offerta!

Grazie dell'aiuto

Ciao, in linea di massima gli Hosting Provider offrono servizio di assistenza via ticket, ti consiglio di scegliere i provider che più soddisfino per le tue esigenze, cercando magari nell'area offerte di questo forum, fatto l'elenco li cotatterei per chiedere se offrono anche servizio di assistenza telefonica, è l'unica soluzione che ti posso consigliare.

Ciao

Ciao, grazie per la risposta.

So che in genere si fornisce assistenza solo tramite ticket e per fortuna molti garantiscono un intervento urgente anche di sabato o di domenica, ma per alcuni miei clienti sapere di avere a disposizione un numero di telefono per il supporto tecnico anche in giorni festivi sembra essere indispensabile. Li ho già avvisati del fatto che, se qualcuno lo fa, si farà anche pagare molto di più di un comune piano in shared hosting...

Chiederò certamente a qualche provider di quelli qui indicati e a quelli che già conosco, ma se qualcuno ne avesse uno da suggerire, sono qui ;)

Grazie

Ciao,

ovviamente non mi aspetto che un provider ne possa pubblicizzare un altro, ma... qualcuno può farmi un esempio?

Grazie ancora

Per esempio Flamenetworks che ti ha risposto qua sopra.

Supporto tecnico gratuito: Ticket System - Telefono - Skype (24x7x365)

Per esempio Flamenetworks che ti ha risposto qua sopra.

Sono stato cliente di Flame Networks fino a qualche anno fa e offrivano supporto solo tramite ticket e non di domenica, mi pare (forse di sabato sì, non ricordo). Io avevo anche il numero di cellulare di Fabrizio, ma giustamente era da considerarsi utilizzabile solo per gravi emergenze.

Comunque, vedendo ora le pagine del loro sito non trovo quanto tu riporti. Leggo invece tra le FAQ:

Quali sono i canali di assistenza ai clienti?

L'assistenza tecnica viene fornita tramite i seguenti canali, in base al servizio acquistato:

[...]

Hosting professionale

- Trouble ticket dall'Area Clienti

- Telefono

[...]

...che comunque non sarebbe male ;)

Ah ok, grazie!

Io comunque non volevo assolutamente dire che non siano seri, eh! Solo che una volta, pur essendo stato cliente reseller, non mi pare proprio fosse previsto un livello di assistenza tecnica così alto. Saranno migliorati ulteriormente e ne sono contento :)

Ciao Ant,

al momento non ricordo chi sei, magari puoi dirmelo tramite un messaggio privato. :)

Comunque, dall'inizio del 2011 abbiamo completamente ristrutturato il sito e l'offerta, introducendo diversi canali di supporto in funzione del servizio di cui si usufruisce.

Tra i servizi che godono di supporto h24 (anche telefonico) c'è 'Hosting Professionale, i cui dettagli sono presenti nelle schede tecniche dei relativi pacchetti.

Cordialmente,

F.