Jump to content
Sign in to follow this  
guidolanda

Confronto tra i maggior Hosting.. domani devo trasferire x forza il dominio !

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. a distanza di qualche mesetto, mi ritrovo a parlarne con l'urgenza di provvedere a trasferire entro massimo domani (il 28 mi scade quello attuale) presso un nuovo hosting il mio sito e dovendo scegliere il nuovo MNT per inviare subito il fax al Nic che proprio in questo periodo va a rilento mi sono cimentato in una full immersion tra le varie proposte commerciali.

Offerte che ho riprodotto in un foglio di calcolo accessibile a questo indirizzo

http://spreadsheets.google.com/pub?key=pe4rmk2AxWYvt5Tu2kSR_MA

e condivisibile con un account di Google.

afogliocalcolokp4.th.jpg

Si tratta di un sito statico, il php e db mi serve solo per implementare un sistema di statistiche oltre quello che mi verrà fornito dall'Hosting.

Rispetto a quello che di esorbitante vi avevo chiesto prima

se doveste richiedere uno spazio di 300 Mb per una banda di 5/10Gb mensili con supporto PHP/MySQL a quale hosting (italiano o americano con intermediario italiano) affidabile, scalabile nel tempo in base a future potenziali necessità e con una buona assistenza vi rivolgereste ?

Tenendo in considerazione almeno questi fattori:

- supporto PHP (ultima versione) PHPMyAdmin e 3 database MySQL per statistiche

- statistiche dell' hosting tipo Awstats

- 1 accesso FTP

- Funzione di mantainer (compreso il trasferimento del dominio)

- dominio di terzo livello per blog

- assistenza tecnica h24 con ticket

- pannello di controllo per la gestione e l'amministrazione online dei servizi (Ftp, Db, modifica Spazio web e pwd, Php Admin e File Manager, configuraz dei sottodomini) compreso quello di DNS

Screen shot Pannello di controllo tipo

adminpanelst6.th.jpg

A quale hosting tra quelli indicati nel foglio di calcolo su riportato vi rivolgereste ?

Se qualcuno di voi ha avuto a che fare con loro, potreste riferirmi come vi siete trovati in termini di affidabilità e soprattutto di assistenza ?

Vi ringranzio ancora per la vs disponibilità.. domani pomeriggio 21 Marzo mi dovrò decidere e procedere a pagare il nuovo hosting :sbonk:

escludere areaserver, perchè il loro hosting non comprende php..

tutto dipende da quanto vuoi spendere.. guardando il foglio, terrei in considerazioni tutti quelli da y2khosting in su..

Solo una precisazione riguardo a quello che leggo nel foglio sulla nostra assistenza. Gli orari indicati riguardano l'assistenza TELEFONICA. Non esistono limiti di orari nè giorni per quanto riguarda gli altri metodi.

come foglio comparativi è veramente carino... solo una cosa come fai a paragonare un hosting da 25€ a uno da 150€??? :)

Per quanto riguarda la mia esperienza io mi sono trovato benissimo con european (soprattuto lato supporto tecnico;-)) ma ho sentito parlare benino di seflow e di serverplan...

Secondo me il budget previsto può far pendere l'ago della bilancia moltissimo :)

#3 andrea.paiola

con tol ce l'hai gratis per un anno

ma non so se ti mettono l'ultima versione di PHP... prova a chiedere

Grazie gli ho inviato la tua richiesta assieme ad altri dettagli ..

Ecco la loro risposta

Sul piano FAST www.tol.it/fast che prevede un pannello di controllo Plesk PHp e' disponibile nella versione LINUX -> PHP 4.3.9

L'offerta gratuita è riservata alle Aziende ed ai Professionisti del settore: www.tol.it/promo

#4 Daniele

magari dovevi mettere anche i tempi di risposta che hai avuto quando hai inviato informazioni ai vari hoster
Comunque oltre a te della Europeanwebhost.com, mi hanno risposto esaudientemente e quasi in tempo reale a botta e risposto Tol.it e oltre gli orari di ufficio e via email Sps-host.it, Noamweb e via messanger il disponibilissimo Hostingperte

il giorno dopo

hostwebservice.com e Register.it

E' stato anche un modo per testare la loro disponibilità, quelli che non mi hanno rispoto se non sono riusciti a farlo in tempo utile per un preventivo.. figuriamoci in fase di assistenza :)

#5 Alex

rispetto alle tue esigenze (visto il pannello richiesto) direi serverplan
Grazie Alex ma di Serverplan devo ancora capire se il costo è compreso o meno di iva.. io non l'ho capito dal loro sito e anche se offre delle prestazioni maggiori (che al momento non mi servono) ha comunque un prezzo + alto :)

#6 Shazan di noamweb

Solo una precisazione riguardo a quello che leggo nel foglio sulla nostra assistenza. Gli orari indicati riguardano l'assistenza TELEFONICA. Non esistono limiti di orari nè giorni per quanto riguarda gli altri metodi.
Ho provveduto ad aggiornare la tabella e ad aggiornarla.. grazie

#7 hostwebservice.com

idem

#8 Tyler79

solo una cosa come fai a paragonare un hosting da 25€ a uno da 150€???
E' per questo che mi sono rivolto a voi.. come mi ha spiegato qualche hosting.. ci sono servizi come affidabilità e servizi dietro le quinte che non si possono comprendere .. chi più di voi che ha sperimentato il servizio può saperlo meglio ? :)

ma ho sentito parlare benino di seflow
Effettivamente sembra offrire uno spazio buono ad una buona velocità e alte buone caratteristiche ad un prezzo intermedio.. provo a contattarli per verificare e testare la potenziale assistenza :)

Aggiornata tabella e pubblicate di nuovo elementi

Grazie a tutti .. per qualsiasi altro consiglio (entro le ore 18.30) sono qui :)

Grazie Alex ma di Serverplan devo ancora capire se il costo è compreso o meno di iva.. io non l'ho capito dal loro sito e anche se offre delle prestazioni maggiori (che al momento non mi servono) ha comunque un prezzo + alto

Tutti i prezzi dei piani hosting sono Iva inclusa :)

buona scelta!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this