Jump to content
Sign in to follow this  
hostingtalk

Perchè apache mi tende a riempire tutta la ram in pochi giorni?

Recommended Posts

Scusate se la domanda può sembrare banale, per me "purtroppo non lo è" :(

Arrivo al dunque: ogni tot di giorni il mio Apache mi riempie tutta la ram del mio dedicato fino a far divenire il server stesso instabile.Poco prima che il server diventa instabile ho notato che il load sale ai limiti massimi ovviamente e ho messaggi di errore di qeusto tipo:

killed process 2324

etc

etc

cosa c'è che non va in apache?

pensi di postare dei log, la configurazione di apache e di php oppure vuoi affidarti ai poteri sensoriali dei lettori che consultando le loro sfere magiche potranno darti la soluzione?

Non c'è niente che non va in Apache, le possibilità sono due:

1. la RAM sul sistema non è sufficiente

2. non l'hai configurato bene (timeout troppo lunghi, valori troppo elevati di minspareservers e maxspareservers, etc.)

Edited by Shazan

si vero chiedo scusa :)

ecco uso apache in modalità prefork mode:

ecco i dati principali di config

StartServers 5

MinSpareServers 5

MaxSpareServers 10

MaxClients 100

MaxRequestsPerChild 5000

il server ha 2gb di ram ed è un core duo.

ho portato il MaxRequestsPerChild a 1000 e MaxClients a 120 e sembra "per adesso" andare benone! :)

nel log di apache mi ha incuriosito questo errore che ho trovato poco prima del down del server:

[Thu Dec 08 12:10:56 2011] [error] [client xxx.xxx.xxx.xxx] PHP Fatal error: Unsupported operand types in /var/www/includes/common.inc on line 2924

[sat Dec 10 21:04:55 2011] [error] server reached MaxClients setting, consider raising the MaxClients setting

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this