Jump to content
Sign in to follow this  
fare85

I migliori programmi per...

Recommended Posts

Ciao ragzzuoli.

Volevo stilare i migliori programmi di uso comune, in termini di leggerezza/funzionalità...sistema operativi di mamma microzoz e se volete anche linux

Inizio a fare un piccolo elenco io

Suite ufficio: Open office

Browser: Firefox

Posta elettronica: thunderbirth

Masterizazione: nero

editor di testo multifunzione: rscite

player audio/video: winamp

per il momemntno non mi viene in mente nulla

se manca roba aggiungete cosi aggiorno il post

Sciao sciao

Ciao ragzzuoli.

Volevo stilare i migliori programmi di uso comune, in termini di leggerezza/funzionalità...sistema operativi di mamma microzoz e se volete anche linux

Inizio a fare un piccolo elenco io

Suite ufficio: Open office

Browser: Firefox

Posta elettronica: thunderbirth

Masterizazione: nero

editor di testo multifunzione: rscite

player audio/video: winamp

per il momemntno non mi viene in mente nulla

se manca roba aggiungete cosi aggiorno il post

Sciao sciao

Modificando la tua lista, ed includendo anche quelli a pagamento:

Suite ufficio: Open office ma se volete spendere 100 € MS Office 2007 Home

Browser: Internet Explorer 7

Posta elettronica: thunderbirth no Qualsisasi ma non Thunderbird.

Masterizazione: nero (versione 6.6) Lasciate perdere la 7 che è pesantissima ed installa un sacco di accozzaglie inutili e pesantissime

Modificando la tua lista, ed includendo anche quelli a pagamento:

Suite ufficio: Open office ma se volete spendere 100 € MS Office 2007 Home

Browser: Internet Explorer 7

Posta elettronica: thunderbirth no Qualsisasi ma non Thunderbird.

Masterizazione: nero (versione 6.6) Lasciate perdere la 7 che è pesantissima ed installa un sacco di accozzaglie inutili e pesantissime

Non sono assolutamente d'accordo sulle ultime 2 affermazioni, Thunderbird secondo me è davvero ottimo e la versione 7 di Nero migliora moltissimo la parte per l'encoding video, creazione DVD da divx eccetera.

Microsoft Office 2007 distrugge OOo.

ovviamente dipende da cosa devi fare... :zizi:

comunque al posto di Firefox ci metto Epiphany che è molto più leggero e veloce (oltre ad essere perfettamente integrato con GNOME) e al posto di Thunderbird (che non conosco) ci metto Evolution... che è più pesante ma fa molte altre cose (oltre ad essere perfettamente integrato con GNOME)

Nero non lo uso da troppo tempo per poter dire qualcosa

al posto di rscite... beh l'editor di Gnome è ottimo

al posto di winamp ci metto VLC

provate a valutare thunderbird usando 2 sistemi linux/win sulla stessa macchina e facendo scrivere le cartelle su una partizione FAT32 e poi mi dite se gli altri programmi sono meglio :)

Non sono assolutamente d'accordo sulle ultime 2 affermazioni, Thunderbird secondo me è davvero ottimo e la versione 7 di Nero migliora moltissimo la parte per l'encoding video, creazione DVD da divx eccetera.

Thunderbird crea un file per la posta frammentatissimo (almeno sotto Windows). Dopo un po' di tempo che lo usi il file della posta diventa a dir poco enorme. Per una rubrichetta e una manciata di email, la cartella era diventata (qui al lavoro) 1.6 GByte. Osceno.

Nero 7 è si ottimo. Ma se non voglio porcherie inutilizzate come Nero Home, NeroSearch & Co., mi spieghi per quale motivo sono costretto ad installarle? Nessun controllo sull'installazione, per me = software che si possono tenere. Ti faccio un esempio: ho una licenza di Nero 6.6. Quando mi è arrivata la mail per upgradarla al 7 per pochissimi soldi ho rifiutato, ben consco del fatto che sotto Windows Vista Nero 6.6 non avrei più potuto usarlo. Per me avere il controllo di quello che i software installano e poter installare solo quello che mi serve è fondamentale. Sono un maniaco della pulizia, ma le mie macchina filano come missili sempre.

A me sinceramente non interessa se installa anche roba che non uso, mi interessa che funzioni bene per quello che devo fare e per quello che devo fare nero 7 è il migliore :sisi:

Per la cosa di Thunderbird non ci avevo fatto caso, avevo provato anche outlook 2007 però l'ho abbandonato perchè mi ci trovavo male per i feed rss.

Che programma consigli per la posta?

il mio post era per vedere se si riuscivano a trovare programmi alternativi guadagnando in leggerezza ma mantenendo le funzionalità

sui software tipo firefox, thunderbith c'è poco da fare, ma trovare un soft più leggero di nero mantenendo le funzionalità [tipo encoding dvd partendo da un divx] sarebbe una gran bella cosa

provate a valutare thunderbird usando 2 sistemi linux/win sulla stessa macchina e facendo scrivere le cartelle su una partizione FAT32 e poi mi dite se gli altri programmi sono meglio :)

scusate il doppio post....

alex cosa intendi?

scusate il doppio post....

alex cosa intendi?

Penso intenda che avendo un doppio boot sullo stesso pc e definendo la cartella per la posta uguale sia per tb su win che per tb su linux, tb mantenga perfettamente sincronizzato tutto.