Vai al contenuto
Portabile84

Oltreoceano per un server dedicato

Recommended Posts

Salve ragazzi,

un cliente mi ha incaricato di cercargli un server dedicato oltreoceano.

Ho visitato la sezione offerte ma vedo che queste sono tutte per hosting italiani.

Il server dovrà ospitare un software sviluppato ad hoc, dovrà reggere 10 cronjobs due dei quali saranno avranno il compito di caricare dei file e poi, questi, usarli per una LOAD DATA (questo stiamo ancora valutando ogni quanto eseguirlo - possiamo arrivare al massimo ogni 5 minuti). Gli altri gestiranno multy query fatta eccezione per uno solo.

I requisiti sono: Php 5 con mysqli, curl, MySql almeno 5.0.51a, database almeno 10, domini da gestire 1 (non so se sono informazioniche possono tornare utile, nel caso vedrò di rispondere alle vostre domande).

Non è una applicazione esageratamente pesante, ma dalle prove già fatte un vps non va bene. Traffico max 1000 unici al giorno. Banda, se flat, sarebbe meglio.

Considerate che il cliente con molta probabilità necessiterà di una soluzione managed.

Il budget mensile non è basso, almeno credo non avendo mai avuto modo di utilizzare queste soluzioni... massimo 200 dollari.

Il cliente non è italiano nè in Europa, per questo oltreoceano.

Avete qualche buon nome sul quale poter fare affidamento?

Mi auto-segnalo il post così lo cancellano e puoi dormire.

P.S. Fatti meno seghe mentali e stai sereno.

Più che altro avrei anche da commentare il "buon budget", probabilmente ti sfugge qualcosa, perchè negli USA i nostri managed non esistono, sono tutti globali e con garanzie.

Nello specifico, le due aziende citate, offrono servizi managed di altissimo livello, e arrivano anche a chiederti 5/600$ per server. Un server dedicato base, non managed, negli USA, costa sui 160 dollari (basta vedersi due listini).

Più che altro avrei anche da commentare il "buon budget", probabilmente ti sfugge qualcosa, perchè negli USA i nostri managed non esistono, sono tutti globali e con garanzie.

Nello specifico, le due aziende citate, offrono servizi managed di altissimo livello, e arrivano anche a chiederti 5/600$ per server. Un server dedicato base, non managed, negli USA, costa sui 160 dollari (basta vedersi due listini).

Non faccio nomi di aziende, ma ti posso dire che qui ti sbagli Giorgio...

Sicuramente è vero che se vuoi devi pagare, ma ti posso assicurare che esistono anche offerte di server dedicati managed anche per 190$ al mese, non dico che sia un ottimo server dove ci puoi caricare chissà quale software che sveli se nell'universo esistono altre forme di vita o se l'anno prossimo sarà veramente l'ultimo... però comunque è un buon server dedicato viste anche le nostre esigenze... :) tutto qui.

Mi auto-segnalo il post così lo cancellano e puoi dormire.

P.S. Fatti meno seghe mentali e stai sereno.

Questo forum ha una sezione dedicata dove le aziende si possono fare pubblicità, dovresti saperlo.

Quindi evita di spammare i thread con il solo intento di mostrare la tua firma. Se non hai nulla di interessante da aggiungere, limitati pure a lurkare.

Su dai che non vedo tutto questo danno nei suoi post, anche perchè se il suo era un messaggio con fini pubblicitari come per dire: scrivo un messaggio, lui lo legge, luicerca un server dedicato, io ne vendo... senza offesa per la sua o vostra attività, ma se volete farvi pubblicità credo che dovrete inviarmi messaggi privati (cosa che mi pare di ricordare non concessa dal regolamento di hostingtalk) in quanto ho disabilitato volutamente le firme degli utenti...

Perchè invece non utilizzare questo piccolo accorgimento?

Di default le firme non vengono mostrate e se uno le vuole vedere dovrà personalizzare il suo profilo? E' solo un dato di default da impostare nella colonna del database di vBulletting quando un utente si registra...