Jump to content
Sign in to follow this  
giovanni81

phpBB vs vBullettin

Recommended Posts

Non mi ricordo la versione... l'ho provato un anno fa... e non mi è piaciuto molto, perchè io amo le cose customizzabili :)

In ogni caso oramai vbulletin lo conosco come le mie tasche e non lo cambierei per nessun altro software al mondo :)

io conosco solo questo... poi mi son registrato su phcs.it ma nn lo ho ancora provato...

Azz... ti sei pure registrato :) Il mio forum è ultra moddato :D

In ogni caso oramai vbulletin lo conosco come le mie tasche e non lo cambierei per nessun altro software al mondo :)
Certo. Questo è un ottimo motivo per non cambiare.

Tanti programmi che uso hanno un concorrente migliore o meno costoso, ma la pigrizia ed il tempo di cambiare, non ce l'ho.

PhpBB2 Non è una Board.. è una falla incredibile!

Vi dico solo che tramite il semplice bypass col metodo dei cookie (exploit) si può facilmente entrare nel pannello d'amministrazione.. senza neanche essere registrati.. poi magari usiamo Hide IP Platinum per sharare l'IP e siamo apposto..

Consigilio personale: Usate SMF! Lo consiglia anche chi le buca le board ;)

Certo. Questo è un ottimo motivo per non cambiare.

Tanti programmi che uso hanno un concorrente migliore o meno costoso, ma la pigrizia ed il tempo di cambiare, non ce l'ho.

io l'ho provato invision ma francamente lo ritengo inferiore ... poi so pareri personali :)

Devo, DEVO, cambiare board al mio sito maggiore e sto pensando di passare a VBullettin.

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come posso salvare le foto allegate con il mod attachments di topic simili a questo:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=3524

Poi altri problemi di conversione spero non ce ne siano. Il mio DB attualmente pesa 405 mega, avete dei consigli per fare la conversione?

Mi trovavo davvero BENISSIMO con il phpbb ma ora ci sono hacker che me lo forano in continuazione :(

Comunque spero che una volta passato al VB non debba più convertire ad altre board e che ci sia una gestione degli utenti loggati al forum ANCHE per pagine esterne al forum semplice come per il phpbb.

io l'ho provato invision ma francamente lo ritengo inferiore ... poi so pareri personali :)
Ma io credo che VB abbia un sacco di utility dalla sua. Ivision lo trovo infinitamente pratico e veloce. Appunto però siamo nell'ambito dei pareri personali. :approved:

La guerra dei forum, come è stato detto, è peggio di quella dei sistemi operativi.