Jump to content
Sign in to follow this  
giovanni81

phpBB vs vBullettin

Recommended Posts

Ciao a tutti,

secondo voi, a parità di messaggi / utenti (circa 70.000 messaggi, 6000 utenti registrati e circa 50 user collegati contemporaneamente), di quanto è piu' performante vBullettin rispetto a phpBB?

Ciao a tutti,

secondo voi, a parità di messaggi / utenti (circa 70.000 messaggi, 6000 utenti registrati e circa 50 user collegati contemporaneamente), di quanto è piu' performante vBullettin rispetto a phpBB?

innanzitutto devi chiedere quale versione... la 3 è appena uscita... comunque in generale TANTO... prova smf e vedrai che anche lui fa mangiare la polvere a phpbb :sisi:

la 3 non è ancora uscita :D sono alla beta5..

cmq credo che phpbb 2 sia una falla completa... infatti se ci fai caso allo sviluppo della 2 non ci lavorano più... come prestazione non sono grossi i numeri, quindi credo che a prestazioni siano simili

la 3 non è ancora uscita :D sono alla beta5..

cmq credo che phpbb 2 sia una falla completa... infatti se ci fai caso allo sviluppo della 2 non ci lavorano più... come prestazione non sono grossi i numeri, quindi credo che a prestazioni siano simili

si intendevo quello :fagiano:

non saranno grossi numeri ma dipende anche dal server...

Questo forum in particolare, andava benissimo fino a quando c'erano 30.000 messaggi, ora che in poco tempo ha raddoppiato (ora come ora ci sono circa 300/400 post nuovi al giorno) c'è stato un peggioramento sensibile.

io passerei a vbulletin senza esitare, certo se il server che tiene il tutto è una catapecchia di certo non migliorerà la situazione del 100%....pero posso dire che vbulletin è IL forum dal mio punto di vista, sia per comodità che per funzionalità, questo lo dico sia come amministratore, che è portato ad usarlo nel backend, sia come user che quando trova una board con vb come dire, ha più piacere ad usarlo.

phpbb è un progetto eccezionale lasciato in mano a incompetenti a mio modo di vedere, o per lo meno a persone che non hanno intenzione di portarlo avanti seriamente come andrebbe fatto, e anche la 3 avrà funzionalità vecchie per le board commerciali.....ripeto, come velocità non saprei dirti ( anche se su vb penso tu ci possa sempre guadagnare ), su un forum sistemi di cache particolari ecc servono a poco, se il traffico c'è devi potenziare le risorse, ma indubbiamente anche la board conta molto ;)

Non posso far altro che quotare in pieno l'intervento di Ste.

Purtroppo il progetto phpBB, a mio parere, è in mano a persone che non hanno voglia di portarlo avanti seriamente. Purtroppo è molto difficile portare avanti progetti opensource :(

Quanto a qualità è sicuramente migliore vBulletin ma, come ben sanno chi mi conosce da anni, odio i progetti a pagamento quindi continuerò a consigliare phpBB.:)

Purtroppo il progetto phpBB, a mio parere, è in mano a persone che non hanno voglia di portarlo avanti seriamente. Purtroppo è molto difficile portare avanti progetti opensource :(

Quanto a qualità è sicuramente migliore vBulletin ma, come ben sanno chi mi conosce da anni, odio i progetti a pagamento quindi continuerò a consigliare phpBB.:)

smf no?

Se devo dira la mia, a pagamento c'è Invision Power Board.

Se invece dovessi scegliere un forum gratuito, ci sono MyBB (completo), SMF (affidabile), punBB (leggerissimo). Se vuoi un mix di tutte queste qualità, ti tocca pagare. Io, dovessi scegliere, sceglierei Invision tutti i giorni feriali e due volte la domenica.