Jump to content
Sign in to follow this  
ccl3no2

Diventare un "autoprovider" per dividere una linea ADSL. Come fare (Se possibile)?

Recommended Posts

Effettivamente l'intento era proprio quello: se i costi per fare l'impianto non erano eccessivi ne valeva la pena, ma, dato tutti i "trapelli" che dovrei comprare, quasi sicuramente è meglio tenere i buoni e vecchi 3 abbonamenti separati almeno che, un giorno, se mai ci riuscirò, metterò studio, laboratorio e casa nel raggio di non più di 200 metri.

Grazie a tutti per la cortesia! :approved:

secondo me dipende tutto dal protocollo che vuoi usare e dalla qualità del risultato!

Se ti accontenti di 2-3 Mbps, metti due access point in PtP con una bella coppia di antenne direzionali e con 200 euro ti fai anche 1 km....

se vuoi 30 Mbps con latenza inferiore a 10ms e stabili anche in caso di maltempo allora ti prendi una bella coppia di PtP Alvarion in Wimax e ci spendi 8000 euro :D

Sisi ero solo curioso per l'esperienza diretta di Uno. Volevo sapere che sistema aveva valutato (e scartato) e se era attuale visto che non aveva ancora copertura adsl.

Sisi ero solo curioso per l'esperienza diretta di Uno. Volevo sapere che sistema aveva valutato (e scartato) e se era attuale visto che non aveva ancora copertura adsl.

Un paio di anni fa, ma dovevo coprire 7/8 km, un preventivo preciso non te lo so dire perchè quando ho capito i problemi ho lasciato perdere, ma se non era la seconda cifra detta da Etr ci mancava poco.

Adesso ce l'ho l'adsl (da un anno e mezzo più o meno), in ogni caso avrei valutato qualche compagnia provider della zona che fornisce servizio wimax. Si trova sui 20 euro al mese, anche qualche euro in meno, ci avrei fatto un pensiero per eliminare la linea telefonica (con l'adsl telefono o no cambia poco) ma a queste cifre non forniscono prestazioni decenti.