Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Xen VS VMware: ecco la risposta di Xen

Recommended Posts

...probabilmente per ora credo che mirino alla stessa fetta di mercato perchè tutte e due le compagnie hanno investito bei soldoni per consolidare le infrastrutture software dedicate ai datacenters ... io comunque non giudico una tecnologia migliore dell'altra anche perchè è ancora presto per parlare di hardware dedicato per virtualizzazione ... anche se gli sviluppi dei processori di ultima generazione delineano sempre più uno scenario e delle features pensate ad hoc per gli hypervisors...

infatti vincenzo quello su cui ora tutti mirano è lo sviluppo hardware per la virtualizzazione...e non dimentichiamoci di Viridian by MS che anche se in leggero ritardo sta arrivando

...il discorso dell'inserimento nelle cpu di primitive utili alla virtualizzazione di un sistema è innanzitutto una questione pratica.

Un tempo la complessità di programmazione di una cpu era alla portata di una singola persona, ora però l'hardware è talmente complesso da richiedere interi teams di programmatori per essere utilizzato al meglio.

In tal senso credo che anche le future generazioni di sistemi operativi "virtualizzeranno" le risorse in più livelli al fine di sfruttare al meglio l'hardware ...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this