Jump to content
Sign in to follow this  
ManUnder

Aggiungere hosting a dominio personalizzato Blogger

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum, mi scuso se userò termini da principiante ma sono qui per imparare. Ho anche cercato in giro nel forum una soluzione ma senza risultati.

Vi espongo il mio problema: ho un blog (che uso come sito del mio gruppo) su Blogger e ho acquistato sempre tramite Blogger un dominio personalizzato .com. Se non erro Blogger si appoggia a GoDaddy per questo servizio.

Ora io vorrei dello spazio web per caricare file da rendere scaricabili tramite questo blog. Come posso fare?

Immagino debba acquistare del web hosting ma non capisco A) se mi convenga farlo da GoDaddy e soprattutto B) come posso "collegare" questo spazio web al mio blog.

Spero possiate darmi una mano, grazie!

Ciao ManUnder e benvenuto sul forum!

Premetto che non ho capito esattamente cosa vorresti fare.

Se cerchi uno spazio web da usare come "deposito" per i tuoi file (da far scaricare poi sul tuo sito blogger) ti consiglio di domandare direttamente alla società dove acquisterai l'hosting se questa cosa sia possibile, poichè ci sono molti provider che non lo permettono.

"Come collegare questo spazio web al mio blog"?
Se non erro, è proprio blogger che mette a disposizione diversi servizi utili al sito. Ad esempio, per gli album puoi usare il loro servizio Picasa. Un amico, invece, usava un hosting gratuito esterno per gli album e Blogger l'ha aiutato nell'impostare tutto.

Non vorrei dare consigli troppo personali, ma non è meglio un blog di WordPress self-hosted (su uno spazio web personale, a pagamento..anche low-cost). E' molto semplice migrare tutto il contenuto del tuo blog (blogger) attuale a WordPress.

I piani di web hosting dal provider da te citato vanno molto bene. Io avevo un piano Deluxe 4GH (con server localizzati in Amsterdam) che andava bene con un sito di e-commerce. Potresti provare il loro piano Economy oppure guarda nella sezione Providers/Offerte su hostingtalk.it e troverai un sacco di soluzioni adatte alle tue esigenze e, soprattutto, sono aziende italiane! Aziende, comunque, molto valide! =)

Saluti,

Antonio

A) se mi convenga farlo da GoDaddy..

Il provider che hai sopramenzionato offre anche un servizio di storage che potrebbe interessarti. E' un nuovo servizio che offrono, quindi non posso commentare sulla sua qualità e funzioni.

Ciao Antonio,

grazie dei consigli, per ora vorrei rimanere su Blogger (ma non escludo un passaggio a Wordpress nel futuro.)

Forse però non ho centrato il punto della questione: io ho acquistato il dominio http://www.xyz.com e vorrei che l'FTP del mio sito coincida con questo dominio di modo che se voglio caricare un mp3 la url sarà http://www.xyz.com/xyz1.mp3.

Il servizio acquistato tramite blogger presumo funga da domain mapping, non ho avuto nessun contatto diretto con godaddy e Google Apps sembra non offrire nessun opzione per comprare dell'hosting.

Come posso fare?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this