Jump to content
Sign in to follow this  
ovnis77

Dilemma server o hosting?

Recommended Posts

Buongiorno,

Ho attualmente 1500 domini internet su un server in housing presso un provider umbro.

Vorrei cercare di abbattere il costo dell'housing e del sistemista spostando tutti i domini su un hosting multidominio della ovh.

In questo modo risparmierei circa 1000 euro al mese di costi di gestione che invece gravano sul nostro groppone, senza contare che il provider umbro in questione non permette la gestione diretta dei dns.

E' secondo voi una scelta sensata? I siti contenuti sono molto semplici e a parte qualche piccolo ecommerce sono facili da spostare.

Che dite?

Oppure conoscete qualche azienda che offra un servizio di tipo managed dei server? Allo stato attuale il sistemista mi costa tanto e vorrei cercare di arrivare intorno ai 150 euro / mese di costi di gestione.

Grazie

Su un hosting multidominio credo sia difficile metterci su 1500 domini. :)

Dovresti prendere magari (almeno) un buon dedicato managed, delegando al Provider la gestione del server.

Per quanto riguarda i domini, quasi tutti offrono la gestione DNS (tramite un pannellino web based) potresti quindi centralizzare tutto (domini e server) così da avere un unico interlocutore.

Ciao,

F.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this