Jump to content
Sign in to follow this  
ovnis77

Dilemma server o hosting?

Recommended Posts

Buongiorno,

Ho attualmente 1500 domini internet su un server in housing presso un provider umbro.

Vorrei cercare di abbattere il costo dell'housing e del sistemista spostando tutti i domini su un hosting multidominio della ovh.

In questo modo risparmierei circa 1000 euro al mese di costi di gestione che invece gravano sul nostro groppone, senza contare che il provider umbro in questione non permette la gestione diretta dei dns.

E' secondo voi una scelta sensata? I siti contenuti sono molto semplici e a parte qualche piccolo ecommerce sono facili da spostare.

Che dite?

Oppure conoscete qualche azienda che offra un servizio di tipo managed dei server? Allo stato attuale il sistemista mi costa tanto e vorrei cercare di arrivare intorno ai 150 euro / mese di costi di gestione.

Grazie

1000 euro al mese per un server in cui probabilmente basta una configurazione base + housing e server, mi sembrano davvero tanti.

Credo che se davvero sono 1000 siti praticamente statici, ti possa bastare un server sui 150 euro mensili, con un servizio managed da altri 100 euro.

Io eviterei l'hosting OVH per il semplice motivo che comunque si tratterebbe di un trasferimento manuale sia in entrata che in uscita, spostare 1500 domini e anche 1500 siti per quanto semplici via ftp e click click click è abbastanza scomodo e complesso.

Grazie,

si però se consideri che poi devi gestire il dns di tutti i domini, spostare anche l'intero virtualmin in una one time solution mi sembra veramente pesante lo stesso.

Per questo motivo preferisco fare lo sforzo anche di un anno: in questo modo elimino sistemista e 500 euro al mese di canone housing. Per 500 euro l'anno.

Conosci qualcuno che possa farmi il servizio di managing del mio attuale server?

Grazie

Secondo me è anche spropositata la cifra per l'housing. Ripeto, se le richieste sono *davvero* queste probabilmente sei in mano ad un provider di quelli che faticano ad aggiornare i listini, perchè con 250 mensili si fa tutto. Anche un pò meno.

Quella che ti serve è una configurazione base.

Io eviterei di spostarmi da OVH perchè si, comunque, fatto lo sforzo di trasferire la prima volta hai lì tutto e funzionante ma:

- Scappare sarebbe uno sfacelo

- Non è detto che poi quei 1000 domini te li dian davvero, è pur sempre un overselling

Buongiorno,

Ho attualmente 1500 domini internet su un server in housing presso un provider umbro.

Vorrei cercare di abbattere il costo dell'housing e del sistemista spostando tutti i domini su un hosting multidominio della ovh.

In questo modo risparmierei circa 1000 euro al mese di costi di gestione che invece gravano sul nostro groppone, senza contare che il provider umbro in questione non permette la gestione diretta dei dns.

E' secondo voi una scelta sensata? I siti contenuti sono molto semplici e a parte qualche piccolo ecommerce sono facili da spostare.

Che dite?

Oppure conoscete qualche azienda che offra un servizio di tipo managed dei server? Allo stato attuale il sistemista mi costa tanto e vorrei cercare di arrivare intorno ai 150 euro / mese di costi di gestione.

Grazie

Se vuoi posso fornirti il nome del nostro fornitore (estero) a cui ci appoggiamo, noi non forniamo questo tipo di servizio che cerchi.

Però questo fornitore che ti consiglio io è affidabile.

Fammi sapere se ti interessa, te lo comunico in privato.

Marino

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this