alain81 10 Report post Posted February 19, 2012 Sapete come si comportano quelli di Kolst.it nel caso in cui dovessi cambiare hosting provider e trasferire il nome del dominio? Ci sono problemi? Ho visto su diversi siti il consiglio di non registrare il nome del dominio con la stessa compagnia usata per l'hosting, ma di mantenere le due cose separate. Confermate? Quindi è preferibile non usare il nome del dominio (gratuito) offerto con i piani hosting di Kolst.it? Grazie! :) Share this post Link to post Share on other sites
CoolNetwork 32 Report post Posted February 19, 2012 non vedo l'utilità di questo consiglio nel 99% dei casi non puoi avere l'hosting se non registri / trasferisci il dominio presso lo stesso provider. Il consiglio è altamente errato e privo di qualsiasi logica Share this post Link to post Share on other sites
alain81 10 Report post Posted February 19, 2012 Grazie per la risposta. :) Questa però mi suona nuova. Che senso avrebbero i vari siti registrar se poi sono costretto ad utilizzare il dominio del servizio che mi fa da hosting? EDIT: il senso del consiglio credo sia quelle che se si decidesse di cambiare il provider che fornisce l'hosting e questi per qualsiasi motivo dovesse fare qualche problema, non ha in "possesso/gestione" il nome del dominio, tale da rendere il trasferimento problematico. Share this post Link to post Share on other sites
CoolNetwork 32 Report post Posted February 19, 2012 se vuoi solo il dominio con l'eventuale gestione dei nameserver. se non ci credi prova a contattare 10 provider chiedendo un piano hosting senza trasferire/registrare il dominio da loro :) Share this post Link to post Share on other sites
alain81 10 Report post Posted February 19, 2012 Perdonami, ma non credo di aver capito la tua prima frase. Con una ricerca su google di "dominio e hosting separati" il primo risultato: http://www.hostingtalk.it/forum/shared-managed-hosting/12209-dominio-e-hosting-separati-motivi-e-modalita.html Mi sembrano ottimi consigli. Perchè sostieni che la cosa è altamente errata? Share this post Link to post Share on other sites
alain81 10 Report post Posted February 19, 2012 Aprofitto quindi per chiedere se qualcuso sa se su Kolst.it permettono il solo hosting senza dover registrare il dominio con loro. Share this post Link to post Share on other sites
CoolNetwork 32 Report post Posted February 19, 2012 si sei hai da gestire più domini su soluzioni diverse dall'hosting shared Share this post Link to post Share on other sites
CoolNetwork 32 Report post Posted February 19, 2012 Aprofitto quindi per chiedere se qualcuso sa se su Kolst.it permettono il solo hosting senza dover registrare il dominio con loro. fai prima a contattare il loro servizio commerciale KOLST - Richiedi un contatto Share this post Link to post Share on other sites
CoolNetwork 32 Report post Posted February 19, 2012 ah dimenticavo in caso se fosse possibile hai tutte le competenze tecniche per procedere alla corretta configurazione di tutti i record DNS ? Domain Name System - Wikipedia Share this post Link to post Share on other sites
alain81 10 Report post Posted February 19, 2012 Ti ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. :) Seguirò il tuo consiglio per contattare Kolst e vedere se permettono l'hosting senza il dominio. Per quanto riguarda la configurazione dei record DNS sono certo di "potermi indottrinare con internet", non mi sembra una cosa difficilissima (spero di non sottovalutare l'argomento). Ti ringrazio per il link. Share this post Link to post Share on other sites