Jump to content
Sign in to follow this  
alain81

Hosting su Kolst.it e nome dominio gratis

Recommended Posts

Sapete come si comportano quelli di Kolst.it nel caso in cui dovessi cambiare hosting provider e trasferire il nome del dominio?

Ci sono problemi? Ho visto su diversi siti il consiglio di non registrare il nome del dominio con la stessa compagnia usata per l'hosting, ma di mantenere le due cose separate. Confermate?

Quindi è preferibile non usare il nome del dominio (gratuito) offerto con i piani hosting di Kolst.it?

Grazie! :)

Grazie per la risposta. :)

Questa però mi suona nuova.

Che senso avrebbero i vari siti registrar se poi sono costretto ad utilizzare il dominio del servizio che mi fa da hosting?

EDIT: il senso del consiglio credo sia quelle che se si decidesse di cambiare il provider che fornisce l'hosting e questi per qualsiasi motivo dovesse fare qualche problema, non ha in "possesso/gestione" il nome del dominio, tale da rendere il trasferimento problematico.

Ti ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. :)

Seguirò il tuo consiglio per contattare Kolst e vedere se permettono l'hosting senza il dominio.

Per quanto riguarda la configurazione dei record DNS sono certo di "potermi indottrinare con internet", non mi sembra una cosa difficilissima (spero di non sottovalutare l'argomento). Ti ringrazio per il link.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this