Jump to content
Sign in to follow this  
texv

SAS 15k 147GB quotazione

Recommended Posts

Ciao a tutti

Un consiglio: quanto dovrebbero valere dei dischi SAS 15.000rpm 147GB 2,5pollici?

MBE2147RC è l'identificativo del disco (marcati fujitsu ma credo di costruzione toshiba).

Nuovi, mai usati.

Ciao

Ho dato un'occhiata su amazon... un po confusionario sulle descrizioni dei prezzi.

Mi sembra che stiamo più sui 300 euro per un modello equivalente (non simile)

L'unico 146 sas a 205 è un modello da 10k e non 15k.

No perchè me ne hanno proposti 4 ma se nuovi si trovano a 200 non è un prezzaccio quello che mi hanno fatto.

Se si trovano a 300 allora forse potrei iniziare a pensare che mi stanno "trattando bene".

Chi lo sa se optare per dei 10k e risparmiare (o ad un prezzo paragonabile avere più spazio disco)!?!?

ecco, il modello che avevo visto credevo fosse 15k ma era 10k :)

comunque, la rotazione fa differenza, ma chiaramente dipende dal tipo di uso che ne devi fare!

Ovvio che se ci dici che li usi per fare da backup, basterebbero 5400 rpm!

Verifica anche quanto sia vero che non sono mai stati usati, perchè non vedo il motivo di vendere dischi così nuovi, e se è qualcuno che ha cessato le attività è DIFFICILE siano *solo* 4 dischi...

Verifica anche quanto sia vero che non sono mai stati usati, perchè non vedo il motivo di vendere dischi così nuovi, e se è qualcuno che ha cessato le attività è DIFFICILE siano *solo* 4 dischi...

concordo in pieno!

tanto tramite SMART dovresti vedere le ore

Di questo sono sicuro: mai stati accesi.

Uso: virtualizzazione (almeno 3 o 4 macchine virtuali ce le dovrei mettere), applicativi generalmente proprietari (alcuni vecchi che girano con sistemi operativi vecchi) che non possiamo aggiornare/convertire.

Vedrò di farmi 4 conti.

Grazie comunque.

Controlla anche l'annata ed il seriale, se non sono mai stati accesi potresti aver problemi proprio sul più bello perchè magari i dischi son difettosi e se hanno un seriale molto simile magari fan parte dello stesso stock ed un difetto di un disco molto probabilmente c'è anche nel secondo. (leggi come: ti si spaccano tutti i dischi del raid in una singola volta o a brevissima distanza)

..[cut]..(leggi come: ti si spaccano tutti i dischi del raid in una singola volta o a brevissima distanza)

brrrrrrrr...... hai presente quel brivido lungo la schiena se pensi a qualcosa di shockante..... ecco.... se leggo il pezzo che ti ho quotato mi parte una sensazione simile lungo tutta la schiena. In effetti è la parola "spaccano" che suona veramente male parlando di HD.

Scherzi a parte: si, in effetti seriali (abbastanza) sequenziali e garanzia di 5 anni (questa mi fa ben sperare)