Jump to content
Sign in to follow this  
zpeppez

Problema indicizzazione nuove pagine, le vecchie continuano ad essere ai primi posti.

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un sito medio-grande online da 4 anni che aggiorno quasi quotidianamente.

Da 6 giorni circa, i nuovi articoli che pubblico (contenuti originali), vengono indicizzati ma non si posizionano correttamente nella SERP di Google.

Mi chiedo come mai la mia homepage sia correttamente indicizzata con i nuovi articoli, ma l'articolo stesso non lo sia..

Mi spiego meglio: se faccio un verifica dei nuovi URL con l'operatore "site:", i nuovi articoli risultano indicizzati; ma se faccio una semplice ricerca con le parole chiavi presenti nel titolo, mi spunta in prima pagina l'homepage non l'articolo stesso.

Questo strano comportamento avviene solo per i nuovi articoli (quelli pubblicati negli ultimi 6 giorni), é come se non prendessero più posizione...

Invece, tutti gli articoli vecchi non hanno subito variazioni nella SERP.

Ho fatto alcuni controlli sui file sitemap.xml e robots.txt, tutto regolare.

Da cosa può dipendere una situazione simile? Ed eventualmente, come posso intervenire?

Il sito in questione é: tvdream [punto] net

Rigranzio anticipatamente per ogni eventuale consiglio

Eheh. Nella mia esperienza ho visto che sul mio blog alcuni articoli, anche molto vecchi, venivano indicizzati prima di altri semplicemente perchè avevano dei tag migliori di altri. Quindi il tempo di pubblicazione è importante fino ad un certo punto ;)