Jump to content
Sign in to follow this  
fre2004

server mysql per mole dati non indifferente

Recommended Posts

salve a tutti,

sono (quasi) nuovo sul forum e scrivo per avere un consiglio dai + esperti.

avrei bisgno di un buon server mysql per immagazzinare una mole di dati non indifferente.

l'applicazione è sviluppata in php e mysql, risiderà su un server, e vorrei che tutti i dati da immagazzinare risiedano su una macchiana dedicata cha faccia solo questo di lavoro.

le tabelle sarano 5/6, ma scpecialmente un paio di loro divranno contenere qualche milione di record.

chi mi consiglia un fornitore?

grazie

Uno dei microserver che ho in soffitta, pagati 130€, con un amd dual core da un GHz l'uno ed un paio di gb di RAM, dovrebbe andare.

Non ti prendo in giro.

Un paio di milioni di record non sono nulla. Arriva al miliardo e ne riparliamo.

Ah, supponendo che tu abbia ottimizzato gli indici e li abbia in RAM, altrimenti parliamo di aria fritta.

ciao a tutti,

scusate ma non sono molto esperto: ditemi i dati di cui avete bisogno e vi posto tutto.

Intanto butto giù tutto quello che sò.

Abbiamo bisogno di scambiare una mole di dati non indifferente (non so se qualche milione di record possono considerarsi tali) e poi analizzarli per creare delle stats.

I diversi tipi di query sono bilanciati credo, non c' è una netta prepoderanza di INSERT o SELECT.

Il DB avrà 5 o 6 tabelle al massimo.

I tipi di di dati immagazinati saranno vari, immaginate che si tratti di una sorta di ad server: quindi avremmo bisogno di salvare dati tipo: data (tipo DATE), dei diversi IDs (tutti INT 11), una stringa lunga 255 (VARCHAR 255) e poi altre diverse info che sono salvate in campi VARCHAR.

Le tabelle si assomigliano molto.

Per il budget, avendo dato un' occhiata in giro su internet ho visto che comuqnue bisogna spendere almeno 1000e all' anno proprio per non avere problemi. Poi ditemi voi.

grazie.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this